X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ross e le meringhe

...volevo solo ringraziare, per l'ennesima volta, ross: ieri sera sono riuscita nell'impresa (che avevo già svariate volte tentato, e sempre con risultati pietosi!)di preparare delle meringhe degne di questo nome, che nello sciogliersi in bocca mi riempivano di giustificato orgoglio: ebbene sì, erano squisite, e tutto per merito di una ricetta di ross trovata nel db.
    anche se non scrivo molto ( è un periodo un po' di stanca, nonostante sia appena rientrata dal mare) vi leggo sempre, e passo dei piacevolissimi momenti con voi...e trovo sempre qualcosa di delizioso da preparare ai miei tesori.
    grazie ancora
    anto
    Si vive una sola volta.
    E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

http://apedario.blogspot.it/

La ricetta è semplicissima e io ho sempre fatto quella senza avere mai difficoltà alcuna. L'unico rischio è se per caso c'è un po' di grasso nella ciotola, o nella teglia, ma per il resto, funziona alla grande.

Grazie a te, e mi raccomando, vedi di superare il momento di stanca e di stare di più con noi!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

E chi non ha il forno ventilato?
      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Usa il forno statico
        Io ho imparato a farle da mia zia (quella inglese) che ce l'ha a gas...
        Federica, mi offro (non so ancora quando) per lezione privata di meringhe [img]graemlins/E16.gif[/img]

Commenta

ragazze, le meringhe sono una delle poche cose che mi riuscivano anche prima della Ross.
          non avete scuse
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Ross.,anche domani!

Io ho provato due volte,nella mia vita;niente da fare.
            La resdora.

Commenta

Fede...quante cose vuoi fare domani... [img]graemlins/E16.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Volevo fare anche i pavesini della Pinella.
                E' una delle poche domeniche che sono a casa!
                Perchè,dovevo fare ancora qualcos'altro?
                La resdora.

Commenta

E' da poco che anch'io mi cimento nelle meringhe con risultati soddisfacenti.
                  Però pur avendo il forno ventilato ottengo risultati migliori cuocendo le meringhe con il forno statico, perchè noto che con il ventilato si seccano troppo velocemente all'esterno e all'interno rimangono più mollicce.
                  Ho provato diverse volte una infornata con ventilato e la con lo statico e con quest'ultimo le meringhe erano migliori.
                  Inoltre quando inizio a sbattere gli albumi inizialmente lo faccio a bagnomaria, circa 50° gradi, per poi finire di montarli normalmente facendo così raffreddare il composto.
                  Questa procedura l'ho imparata ad un corso di pasticceria base e facendo così le meringhe mi vengono abbastanza bene.
                  Le dosi usate prevedono lo zucchero semolato il doppio del peso degli albumi, aggiungendo in seguito qualche goccia di limone.
                  Francesca

il_mio_album

Commenta

Operazioni in corso..
                  X