X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sempre a proposito di castagnole!!

sempre ieri,pe' il compleanno del mi babbo,oltre alle du torte megagalattiche di pan di spagna, mia zia liliana, che ha quasi 80 anni ma la pelle morbida e levigata come una ragazzina e cucina da Dio, ha fatto le castagnole con la ricotta;vi assicuro ,sono divine, leggere, friabili, zuccherose,...insomma me so' fatta dà la ricettina e ve la passo:
    2 etti di ricotta
    2 etti di zucchero
    3 uova intere
    50 gr burro fuso
    1 bustina di lievito
    1 bicchierino di sambuca o mistra'
    buccia di limone grattugiata
    farina q.b.
    miele millefiori

procedimento:si impasta il tutto in una ciotola poi si comincia ad aggiungere farina come x fare gli gnocchi, e si impasta fino a che l'impasto risulta morbido morbido; poi si fanno i salamini lunghi come per fare gli gnocchi, si tagliano a cubetti, ,si lasciano riposare una mezz'oretta, poi si friggono in abbondante olio di mais(la mi zia mi dice di usare olio di mais carapelli oro),ce ne vogliono circa 2 lt xche' ne vengono molte;una volta fritte a temperatura media, devono dorarsi non bruciacchiarsi ,si mettono a scolare su un foglio di carta.....
    poi sul piatto di portata si cospargono col iele miellefiori....
    vi assicuro che sono deliziose, anche il mi cucciolo,quello x intedenrci che non mangia niente, ieri se ne e' pappate piu' di 15!!!!
    io le faro' in settimana x i mei colleghi,poi dirovvi!!!!!

ciao ciao laura [img]graemlins/E20.gif[/img]
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!
Operazioni in corso..
X