X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta di zucca e cioccolato

Questa mattina giunta al lavoro ho aperto la posta e ho trovato un messaggio della Pampers (dovrebbero farmi almeno un regalo a Natale, con tutti i pannolini che ho consumato e continuo ad usare [img]graemlins/E17.gif[/img] ) che diceva "Auguri alla tua Elena che oggi compie 17 mesi" (è la cucciolina del mio avatar).
    E poi suggeriva la torta che vi copio-incollo:
    TORTA DI ZUCCA e CIOCCOLATO
    Lavora 200gr di farina bianca con due cucchiai di olio. Aggiungi un pizzico di sale e acqua sino ad ottenere una pasta morbida ed elastica che dovrai avvolgere in pellicola trasparente lasciar riposare per un'ora in frigorifero. Intanto sbuccia 1kg di zucca, puliscila dai filamenti superficiali e grattala sopra un canovaccio. Poi avvolgila e strizzala in modo da toglierle buona parte dell'acquosità che contiene e falla cuocere in mezzo litro di latte finché non lo assorbe interamente. Frulla 100gr di amaretti e 150gr di biscotti e aggiungine due terzi alla zucca ridotta in purea. Aggiungi 4 cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaino di cannella in polvere e 150gr di cioccolato fondente tritato finemente. Stendi la pasta in un disco largo e molto sottile, fodera una tortiera con carta forno e adagia la pasta, lasciando che debordi. Versa il composto di zucca, spolvera con i biscotti rimasti e ripiega all'interno la pasta in eccesso. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per un'ora. Lascia raffreddare prima di servire ai tuoi ospiti.

Che ne dite? Sembra interessante...io quasi quasi ci provo!

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
    "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Mmmm deve essere buonissima!
    Grazie!
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Clara,complimenti per quel pupo,verrebbe da mangiarselo.
      Veritas filia temporis - Aulo Gelio

Commenta

cita:
        Inviato da: rossella:
        Clara,complimenti per quel pupo,verrebbe da mangiarselo. [/QUOTE]Anche la tua figliola è bellissima...anche se un po' più grande della mia !! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

...Comunque io la mordicchio in continuazione sul "tollo" (come dice lei intendendo il collo)

Commenta

Però dai sono stati carini...in fin dei conti che facciamo se non consumarli almeno tre o quattro pacchi da pannoloni ogni mese :mad:
          Raffuccia

Commenta

cita:
            Inviato da: raffy:
            Però dai sono stati carini...in fin dei conti che facciamo se non consumarli almeno tre o quattro pacchi da pannoloni ogni mese :mad: [/QUOTE]...con quello che costano!!! :mad: :mad:
            altro che ricetta della torta: dovrebbero darmi una fornitura gratis per i prossimi due anni, l'ho già pagata abbondantemente con i due figli precedenti ormai "spannolinati" [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
              Inviato da: retsina:
              cita:
              Inviato da: raffy:
              Però dai sono stati carini...in fin dei conti che facciamo se non consumarli almeno tre o quattro pacchi da pannoloni ogni mese :mad: [/QUOTE]...con quello che costano!!! :mad: :mad:
              altro che ricetta della torta: dovrebbero darmi una fornitura gratis per i prossimi due anni, l'ho già pagata abbondantemente con i due figli precedenti ormai "spannolinati" [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              [/QUOTE]Due figli precedenti???? ma allora sono tre, complimenti
              .... amica del sole...

Commenta

La piccola è bellissima proprio da morsicotti!!!
                La torta mi ispira moltissimo: era da stamattina che cercavo di inventarmi (mentalmente) una torta zucca e cioccolato. Per adesso ho elaborato che dovrebbe essere una cosa tipo mousse a due strati con una base di pasta, vedremo se riuscirò a realizzarla con tutti i particolari del caso
                Criss
                \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                X