X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compleanno di Eleonora 11 anni..che si fa???

30 amichetti e qualche genitore... accenderò il forno a legna (no... non ci metto dentro i bambini eheheh!!!) qualche teglia di pizza e poi??? Anzi, e prima? Cosa posso preparare dal giorno precedente?
    Aspetto vostri consigli.. Grazie mille.Bacione
    http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

ora come ora non saprei che cosa consigliarti(sono un pò sotto tono, oggi) però che diamine....dai nessuno vuole aiutarla?

comunque prima poi preparare di tutto, torte salate, impasto di crostini, dolci, biscotti....

la pizza io la faccio sempre per i compleanni dei miei bambini, piace a tutti, quindi l'idea della pizza mi piace

auguri alla bimba [img]graemlins/E20.gif[/img]

[ 22.01.2003, 13:28: Messaggio modificato da: raffy ]
    Raffuccia

Commenta

Pan briosce del Mulino bianco ( o se hai voglia puoi farlo tu) ripieno di nutella e tagliati a metà a mo di tramezzini;
      Pop corn e patatine;
      biscotti vari (che puoi prepapare prima);
      mini wurstel in crosta di pane;
      Plum cake all'arancia o marmorizzati;
      muffin;
      torte salate, mini quiche Lorraine,polpettine fritte(valide anche per i bimbi!), palline di ricotta alle erbe alla paprica, cocchetti, delle frittatone da tagliare poi a quadrotti, con prosciutto e formaggi, o con verdure
      Un bel prosciuttino in crosta di pane
      Tartufi al cioccolato
      bavaresi
      ....

ci pesno ancora un po' ok?
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Sul salato non sono molto ferrata, ma oltre alla pizza, certamente potresti preparare delle focacce in mille varianti, con cipolle, col ramerino, con le patate, coi pomodori freschi... Preparazioni complicate valgano la pena solo se ci sono i genitori a mangiarsele, perché i bambini vanno sempre sul semplice.
        Per i dolci, puoi preparare in anticipo i brawnies in mille varianti, che si conservano bene e sono buonissimi. Anche il salame di cioccolata lo puoi fare e lasciare in frigo, poi lo affetti lì per lì.
        Altra preparazione cioccolatosa: le girandole di nutella, che sono biscotti molto burrosi la cui ricetta è nel tomino di natale.
        Ora ci penso ancora un pò e poi vedo se mi vengono altre idee.
        Luisa, il bradipo disadattato
        Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
        Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

D A N U B I O

prova a dare uno sguardo sulla rubrica FESTE,c'è di tutto e di più [img]graemlins/E16.gif[/img]
          Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
          Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Ragazze........ grazie di cuore..bisogna che prenda 2 giorni di ferie e.. mi rimbocchi le maniche... Qualcuna vuole aiutarmi??
            Ah..a proposito, vorrei fare la torta Barbie.. Non so perchè.. ma ho la sensazione che l'anno prossimo non vorrà la festa a casa ma in pizzeria.... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] ..
            Acc.. come crescono in fretta
            Bacioni

teStARDA à®

Commenta

Danubio rustico per i genitori e con la nutella
              per i bibmi.
              Se vuoi farlo ti conviene sparare dei mucchietti di nutella su di un vassoio rivestito di carta da
              forno e farli congelare una mezz'oretta e metterli
              nelle palline di impasto cosi congelate.
              Per la pizza,puoi fare delle pizzette piccole,
              tagliando con un tagliabiscotto rotondo o un bicchiere la pasta di pane.
              Le condisci con una semplice salsa al pomodoro e un pó di fiordilatte.
              Ancora potresti preaprare i popovers,facili e rapidissimi,oppure i muffin e qui ti puoi davvero sbizzarrire.
              Li puoi fare col cioccolato,con la frutta,oppure
              semplici e li ricopri sopra con la ghiaccia e poi
              li decori con le EM&NS o la granella colorata.
              Sono molto coreografici e carini.
              Puoi fare il ragnetto,il bambino,la bimba.
              Ti conviene peró di mettere un pirottino all'interno dello stampo da muffin,un pirottino per ogni formina,ovvio,cosi li puoi sformare come
              dei dolcetti.
              Plumcake????
              Popcorn al caramello,o per i piú grandi con formaggio,erbe e peperoncino????
              Se mi vengono altre idee te le scirvo.
              Tanti auguri per la piccola Eleonora [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] .
              Anche mia nipote si chiama cosi [img]graemlins/E14.gif[/img] .
              Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
              Don't breed or buy while dogs shelter die.
              I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

cita:
                Inviato da: Mariantonietta:
                [Non so perchè.. ma ho la sensazione che l'anno prossimo non vorrà la festa a casa ma in pizzeria.... [img]graemlins/E12.gif[/img]
                Acc.. come crescono in fretta
                Bacioni [/QB][/QUOTE]Esatto!
                Mio figlio compie 12 anni questo sabato e come vuole festeggiare??
                In pizzeria, alla sera, con gli amici!
                Noi genitori....non siamo stati invitati..... [img]graemlins/E12.gif[/img]

[img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
                  Inviato da: Mariantonietta:
                  [QB] Ah..a proposito, vorrei fare la torta Barbie.. QB][/QUOTE]

Vedi se questa ti piace, se vuoi ti spiego come farla [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  ML
                  http://www.tortalandia.it/

Commenta

Mamma mia che bellezza!!!

Commenta

Oddio....vorrei poter fare tutte quelle cose buone che mi avete consigliato dalla più semplice alla più elaborata. Mentre leggevo... deglutivo esageratamente... Sarò malata????
                      Chissà se riuscirò a realizzarle...Intanto quella foto mi ha colpita notevolmente....è meravigliosa.. ed è altrettanto ovvio che devi spiegarmela.. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

teStARDA à®

Commenta

Zucchine marinate e melanzane grigliate , magari con qualche sott'olio !
                        Michele, vuoi una birra ?
                        No, sono astemio.
                        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Allora, prepari prima la torta, cercando di farla quanto più alta è possibile, poi prendi la bambola ed una quantità industriale di alluminio. Con l'alluminio cerchi di creare, intorno alla barbie, una gonna che abbia la circonferenza inferiore quasi uguale alla torta, ma più corta. A questo punto infili i piedi della bambola nella torta, che rimarrà in piedi sostenuta dalla gonna di domopack.
                          e questa è la prima parte

Poi con la panna montata spalmi tutta la gonna. Per fare questa torta comunque ti conviene usare panna vegetale, che mantiene meglio e poi non te la mangi [img]graemlins/E17.gif[/img] .
                          Per fare quella specie di petali sulla gonna usa una spatola, spalmando la panna dal basso verso l'alto, poi la panna che ti avanza (ti conviene montarne un bel pò) la colori di rosa e con il beccuccio col foro piccolino fai tutti i ghirigori, invece usando un beccuccio a stella fai il corpetto.

Potresti anche fare la torta a forma di zuccotto, ma non ce la faresti ad arrivare al punto-vita della bambola, sicchè il risultato sarebbe poco stabile.
                          ML

Commenta

ML io una volta la torta di Barbie l'ho fatta per
                            mia nipote,peró al posto del domopak ho usato il
                            cartoncino quello usato per fare i cartelloni a
                            scuola.
                            L'ho piegato e fissato attorno alla vita della B. con una spilletta e poi sopra ci ho spatasciato sopra la panna e sopra lampanna ho arrotolato del pizzo rosa.
                            La gonna insomma sembrava di stoffa.
                            Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                            Don't breed or buy while dogs shelter die.
                            I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

Dora, ma poi la gonna fatta col cartoncino è stabile? e non di spugna di panna? Boh, io la faccio col domopak anche perchè la faccio alcune ore prima e poi perchè la devo trasportare, quindi la gonna "piena" sulla torta mi sembra meglio piazzata e ...a prova di tombino, capisci a mmè [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              ML

Commenta

Operazioni in corso..
                              X