X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto x odori nel frigofero!!!

ci ho messo di tutto, bucce di limone essiccate, bicarbonato, arancia con inserimenti di chiodi di garofano,ma niente da fare, quando apro il frigorifero esce quell'odorino che non sopporto proprio. avete consigli da darmi? vi prego!
    grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Hai provato con Chanel n° 5?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Citato:
      scrive Graziana:
      Hai provato con Chanel n° 5?[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

L'unico rimedio efficace che ho trovato è quello di chiudere tutto in contenitori ermetici (se c'è rischio di condensa, come per i formaggi, con una zolletta di zucchero da cambiare con frequenza).
        Auguri!
        Cristina

Commenta

Scherzavo.....
          Be' io ho odore in frigo sola quando dimentico qualche cosa che poi va a male, sopratutto il allate che uso pochissimo lo apro e poi rimane là e dopo un po' sento l'odorino e capisco che bisogna buttarlo...
          Io tutto il cibo lo avvolgo nella pellicola, i formaggi sono nella loro carta oleata e nel contenitore dei formaggi, citoloine di olive ecc. sono tutte chiuse e per questo credo di non avere mai odori sgradevoli in frigo.
          Io farei così: vuoteri il frigo gli darei una bella passata con l'aceto e poi riporrerei tutto ben avvolto, coperto, chiuso
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Quando sbrini il frigo prova a passare uno straccio imbevuto di aceto sulle pareti interne del frigo. Quando lo riaccendi poni su un ripiano un barattolo aperto contenente qualche cucchiaio di polvere di caffè che sostituirai ogni tanto. Quando compro il caffè appena macinato lo tengo dentro la sua busta di carta speciale (rivestita all'interno con materiale antiumidità, credo) inserita a sua volta dentro una busta trasparente chiusa, e ciononostante l'odore di caffè pervade tutto il frigo! ...anche troppo, a volte!
            http://www.adottamisubito.it/
            http://www.amicicani.it

Commenta

Citato:
              scrive lallina:
              ci ho messo di tutto, bucce di limone essiccate, bicarbonato, arancia con inserimenti di chiodi di garofano,ma niente da fare, quando apro il frigorifero esce quell'odorino che non sopporto proprio. avete consigli da darmi? vi prego!
              grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              [/QUOTE]Al supermercato vendono tantissimi prodotti di varie profumazioni atte allo scopo. Io li utilizzo sempre e dal mio frigo non esce nessun odore. Prova.

Commenta

Mi è capitato qualche volta di scoprire l'esistenza di "cadaveri" di cibo nel frigorifero e la scoperta avveniva, purtroppo, attraverso l'odore terribile.

Mi insegnarono a mettere una ciotolina piena di latte per qualche giorno o comunque fino a che l'odore fosse sparito: devo dire che il latte ha effettivamente catturato la puzza. Se dopo qualche giorno l'odore non è ancora sparito....mi sa che non ha rimosso la causa!! quindi ti conviene cercarla e mettere altra ciotolina per eliminare residui di odore.
                silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                Noi ci siamo mangiati.
                (enzo)

Commenta

Citato:
                  scrive babette:

Mi insegnarono a mettere una ciotolina piena di latte per qualche giorno o comunque fino a che l'odore fosse sparito: devo dire che il latte ha effettivamente catturato la puzza. Se dopo qualche giorno l'odore non è ancora sparito....
                  [/QUOTE]Vuol dire che il latte nella ciotolina è andato a male! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Grazy

Commenta

.....hai provato a svuotare completamente il frigo ed a lasciarlo così com'è senza metterci null'altro? vedrai che funziona sicuramente!
                    [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    ti prego di scusarmi ma mi è scappata una scemenza lallina, sono ancora in odore di ferie!
                    nel frigo ci metto il bicarbonato che cambio regolarmente ogni mese, ma soprattutto sigillo ogni alimento che ci introduco, infatti le mie amiche mi chiamano la madre delle caccavelline (forse per questo che le vendo bene ai raduni coquinari?) spaziando da tupperware a quelle di mercatino, di tulle le forme e dimensioni così che ogni avanzo trova la sua collocazione!
                    prova!
                    un abbraccio.
                    ellemir/emilia

"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

"Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

Commenta

Citato:
                      scrive Graziana:
                      Citato:
                      scrive babette:

Mi insegnarono a mettere una ciotolina piena di latte per qualche giorno o comunque fino a che l'odore fosse sparito: devo dire che il latte ha effettivamente catturato la puzza. Se dopo qualche giorno l'odore non è ancora sparito....
                      [/QUOTE]Vuol dire che il latte nella ciotolina è andato a male! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      [/QUOTE]Puoi sempre riciclarlo come yogurt!

Commenta

prova a mettere una tazza con i fondi di caffè. Funziona.
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

I contenitori(tapper o no)sono l'ideale.
                          Non fa odore nemmeno il melone chiuso ermeticamente!
                          Ovviamente,ogni tanto,il frigo va pulito.
                          Io uso un detergente apposta per i frigo e mi piace.
                          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Operazioni in corso..
                          X