X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La ciambella con la panna di MarisaC

Ho rifatto quattro volte in una settimana la suddetta torta, a grande richiesta.
    Ne parlo non solo perché è veramente ottima, soffice e delicata e si presta sia ad essere mangiata così che farcita in mille modi, ma anche e soprattutto perché sono riuscita a farla in dieci minuti e con una mano sola (con l'altra tenevo in braccio Giulia).
    Ora quando qualcuno mi dice: "Ma come fai a fare i dolci ora che hai anche la bambina?". Risposta: "Semplice, faccio dolci da dieci minuti di preparazione e il resto cottura in forno".
    Insomma, gloria in excelsis a Marisa che ha condiviso con noi questa magnifica ricetta (e in fondo è anche leggera: niente burro né olio!)

Ro.

Scusate,
    ma non ho la ricetta di questa magnifica ciambella....me la postereste? [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Cristina

Secondo me si\' e\' coquinari , prima di entrare in coquinaria (Piggi)

Commenta

Mais oui!

Ciambella alla panna
      250g farina autolievitante (io ho messo farina normale con mezza bustina di lievito)
      3 uova
      250g zucchero
      panna liquida fresca 250 ml
      2 cucchiai di rum (per me può essere facoltativo)
      Montare le uova con lo zucchero finchè sono gonfie e soffici, unire la panna e poco alla volta la farina mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum versare in una tortiera possibilmente col buco, cuocere in forno a 170° per 40 minuti.

Provala, magari con la farcitura da torta paradiso Kinder, vedrai che avrai un successone!

Ro.

Commenta

Grazie Ro! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Cristina

Secondo me si\' e\' coquinari , prima di entrare in coquinaria (Piggi)

Commenta

Ro, non posso che confermare, è davvero ottima e...... non dura niente
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

E' una delle prossime che farò (insieme alla torta di mele di MarinaB... eh sì, sono rimasta un po' indietro... )
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Dopo la faccio!
              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Sono felice che sia piaciuta ma il merito mio è quello di avervi fatto conoscere la ricetta trovata nella busta della farina autolievitante.

Anche in casa mia averla fatta e mangiata e stato più veloce della luce.
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

urge farcitura torta paradiso, plis
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
                    Inviato da: la Sua fra:
                    urge farcitura torta paradiso, plis [/QUOTE]Cerca il topic "Ragazze oggi vi stendo! Tortine paradiso for you"
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Posso usare farina normale e lievito?
                      Criss
                      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Sì, io la faccio così, 250 farina e 1/2 bustina di lievito.

Ro.

Commenta

Grazie Ro, proverò presto mi servono torte semplici e veloci per le merende dei bimbi!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Criss
                          \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                          http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                          X