X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: lu:
    Buona, ci proverò! Ma...non manca per caso un po' di panna? [/QUOTE]Direi di sì, mi raccomando però, solo a lunga conservazione e da cucina!
    \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

    Commenta


    • #17
      cita:
      Inviato da: aziza:
      cara Enrica, molto attraente, questa tua ricetta! Perche' amo moltissimo cipolle, cipollotti, porri et similia. Perche' queste ricette antiche e povere m' intrigano. Perche' quando sono cosi' semplici hanno un pregio in piu': quello della semplicita', che e'un punto d' arrivo e non di partenza...
      Grazie infinite: forse la faccio questa sera stessa [img]smile.gif[/img]
      PS
      A proposito, secondo te, con i porri, come verrebbe?
      [/QUOTE]Alberto, non so se con i porri può venir buona, forse...però se aspetti un po' metto la ricetta della torta di porri, anche se da noi è tipica della vigilia di Natale.
      \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

      Commenta


      • #18
        ma di che consistenza deve essere l'impasto? non so bene come regolarmi con olio e latte... per il resto ho già tutti gli ingredienti pronti. Lalage ci mettio anche altre torte di verdura? grazie grazie
        Roberta
        i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

        Commenta


        • #19
          Deve essere abbastanza consistente, non sempre le dosi di farina e latte si possono dare per scontate perchè variano a seconda dell'umidità delle cipolle.
          Ho messo, tempo fa, la ricetta della torta d'erbi. Poi ne metterò delle altre: di riso, di patate, di cipolle e riso, se ne fanno tante.
          Sono impasti che si lavorano con le mani, splic e splac, molto divertente!
          \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

          Commenta


          • #20
            Allora...il tortino di cipolla e' gia' relegato nelpassato, si puo' dire, ovvero gia' digerito. Vorrei specificare che al posto della normale farina di mais ho usato farina taragna, perche' altro non avevo. Per il resto ho seguito alla lettera la ricetta, regolandomi a occhio per temperatura, sui 200 gradi e tempo, circa un'ora abbondante. Crosticina all' esterno, anche se piu' consistente nel lato inferiore, come e' logico Lalage, coincidono, secondo te, i tempi di cottura/temperatura?

            Commenta


            • #21
              Albe, sono proprio contenta che l'arbadela sia piaciuta, è una cosa povera, proprio da niente ma è gustosa e profumata, l'apprezzo anch'io che pure non amo le cipolle.
              Ora che ci penso, non le mangio solo crude, per il resto le sbafo volentieri!
              Per i tempi di cottura, se avevi crosticina e bordo ben dorato direi che ci siamo, la stufa a legna della mia mamma è un missile, dimezza i tempi di cottura e non ammette distrazioni!
              \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

              Commenta


              • #22
                Mi ispira tantissimo la farò anch'io

                Commenta


                • #23
                  cara Lalage, l' ultimo quadratino della tua arbadela e' stato spolverato ieri da mio figlio che lo ha mangiato freddo dicendo che era cosi' buono da non richiedere neppure una riscaldata [img]smile.gif[/img]

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X