X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa è la cena delle stelle (edizioni Hoepli)

Essa nasce a Campiglia 1 che non è un campo-base per salire sul K2 ma il primo raduno di Campiglia, che poi era il secondo, ma il primo-primo non conta perchè ancora non c'era Coquinaria.
    (Come inizio di una spiegazione sento una vaga senzazione che ci sia qualcosa che non va)
    In quella occasione ad un gruppo di persone con qualifica "uomini" venne in mente di fare un piccolo regalo alle loro donne, cioè a tutte le coquinarie.
    Si organizzò quindi una cena in cui cuochi e camerieri erano maschi ('nsomma, almeno sembravano).
    Il tema della cena era "D'oro e di fuoco" ed insomma andò benino (ci sono le foto su "gli incontri").
    Poi al raduno di Piombino la cosa si è ripetuta.
    Ora a Napoli, in occasione del 3° raduno dicembrino la cosa si ripeterà, mi sembra di capire, nella serata di sabato.
    Occorre quindi che gli ometti si organizzino.
    Come sfornellatori, dopo la rinuncia di Alessandro, sono rimasti gli avanzi, cioè io e Piggi.
    Si chiedono quindi rinforzi ai fornelli, con cui progettare anche il menù, rigorosamente via mail per non far sapere alle festeggiate.
    Occorre poi un bel gruppetto di eleganti e signorili camerieri, addetti alle pulizie, animatori, maghi, fini dicitori e ballerini di tango.
    Su questo topic ci si può iscrivere per ogni singola categoria.
    Le iscrizioni d'ufficio delle su' mogli, VALGONO.
    Si pregano le signore di astenrsi da "dare una mano" soprattutto se viene aggiunta la frasetta " tanto voi ......".
    Godetevi la serata, ci sarà da ridere.

Io mi prenoto, oltre che per le solite quintalate di pentolame, anche per un posticino ai fornelli, sempre che voi signori di cotanta arte mi accettiate....
    fatemi sapere, che poi vedrò cosa posso fare.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

cita:
      Inviato da: Enzo:
      ... fare un piccolo regalo alle loro donne, cioè a tutte le coquinarie.
      [/QUOTE]E se il coquinario è essolo e la cena delle stelle la prepara 365 giorni l'anno? [img]graemlins/E21.gif[/img]

Oh, scherzo eh ..... meglio specificare .... e poi tanto già sapete che io non ci sarò [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

...ma noi non ci saremo... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
        Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà  da fine intenditore...

Commenta

[
          Oh, scherzo eh ..... meglio specificare .... e poi tanto già sapete che io non ci sarò [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QB][/QUOTE]

ma uno sforzino piccini picciò per stavolta potresti anche farlo [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Raffuccia

Commenta

Mi piacerebbe assai fare il fine dicitore.
            Ma è ancora più no che sì.
            Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Ma Uccio, già il fatto che tu sia in dubbio è un passo avanti!
              Luisa, il bradipo disadattato
              Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
              Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

cita:
                Inviato da: Uccio ®:
                Mi piacerebbe assai fare il fine dicitore.
                Ma è ancora più no che sì.
                [/QUOTE]e dai Uccino, pensa che bella Napoli, un fine settimana romantico con la Paola nella costiera Amalfitana, e poi ancora i mercatini, i presepi, gli amici....
                l'atmosfera unica della città del sole, di Pulcinella,della pizza ... [img]smile.gif[/img]

io intanto mi stò lavorando Marcellino, e speriamo in un Si
                Raffuccia

Commenta

cita:
                  Inviato da: raffy:
                  e poi ancora i mercatini, i presepi, [/QUOTE]E poi mi dici di fare uno sforzino .... altro che sforzino .... [img]graemlins/E21.gif[/img]
                  Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

cita:
                    Inviato da: Màuro©:
                    cita:
                    e poi ancora i mercatini, i presepi, [/QUOTE]E poi mi dici di fare uno sforzino .... altro che sforzino .... [img]graemlins/E21.gif[/img]
                    [/QUOTE]Pigrone!!!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

cita:
                      cita:
                      [/QUOTE]quello era per Uccio...
                      per te, lo sforzino sarebbe quello di andare a Napoli..Roma-Napoli saranno due ore, anche meno....
                      poi vuoi mettere due giorni in completo relax con un sacco di amici con cui parlare senza neanche accendere il pc. e muovere i ditini sui tasti..
                      e tutte le pietanze di ogni dove, che potresti comodamente assaggiare senza per questo fare il fare il giro d'Italia [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Raffuccia

Commenta

cita:
                        cita:
                        cita:
                        [/QUOTE]quello era per Uccio...
                        per te, lo sforzino sarebbe quello di andare a Napoli..Roma-Napoli saranno due ore, anche meno....
                        poi vuoi mettere due giorni in completo relax con un sacco di amici con cui parlare senza neanche accendere il pc. e muovere i ditini sui tasti..
                        e tutte le pietanze di ogni dove, che potresti comodamente assaggiare senza per questo fare il fare il giro d'Italia [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        [/QUOTE]E noi potremmo comodamente prenderci cura di Rosa....
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

....fiato sprecato.....

Mauro, mi ero ripromessa di non usarlo più ma....... VDVEC
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Loris sarà uno dei camerieri....CARLO,NON PUOI MANCARE! SEI IL CAPOSALA,TU!!!!!!!

Mi prenoto per un tango,chiunque sia il ballerino.
                            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

cita:
                              Inviato da: Alessandro Berloffa:
                              ...ma noi non ci saremo... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [/QUOTE]...nemmeno noi! [img]graemlins/E12.gif[/img]
                              Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X