X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fave per antipasto

Ieri abbiamo festeggiato gli 80 anni di mio padre in agriturismo( che strano pensare a mio padre già ottantenne....) Non tutto mi ha soddisfatto, ma, fra gli antipasti, hanno portato un piatto a base di fave a mio parere molto buono, anche se non propriamente estivo. Mi hanno spiegato che le fave secche sono state lessate con il sale, molto semplicemente, e poi unite a cipolla fritta in olio con l'aggiunta del peperoncino. A parte sono stati preparati dei piccoli cubetti di pane tostati nel forno che sono stati, quindi, mescolati alle fave. Ottimo, vi assicuro. Fra i primi, poi, altrettanto non adatto ai 35° gradi circa che stiamo avendo in questi giorni,la pasta con la cicerchia: pasta fatta in casa naturalmente!
    \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

Ambretta mi hai fatto ricordare mio nonno, a lui piacevano tanto le fave cotte in quel modo [img]smile.gif[/img]
    Patrizia

Commenta

Tanti auguri al tuo papà Ambretta

silvna [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

cita:
        Inviato da: Ambretta:
        Ieri abbiamo festeggiato gli 80 anni di mio padre in agriturismo( che strano pensare a mio padre già ottantenne....) Non tutto mi ha soddisfatto, ma, fra gli antipasti, hanno portato un piatto a base di fave a mio parere molto buono, anche se non propriamente estivo. Mi hanno spiegato che le fave secche sono state lessate con il sale, molto semplicemente, e poi unite a cipolla fritta in olio con l'aggiunta del peperoncino. A parte sono stati preparati dei piccoli cubetti di pane tostati nel forno che sono stati, quindi, mescolati alle fave. Ottimo, vi assicuro. Fra i primi, poi, altrettanto non adatto ai 35° gradi circa che stiamo avendo in questi giorni,la pasta con la cicerchia: pasta fatta in casa naturalmente! [/QUOTE]Ma ce l'avevano con voi? Questi sono piatti da freddo polare! Il purè di fave pugliese poi...Una bomba, e in più col pane!!!!!!!
        JM.
        http://www.buonappetitoate.com

Commenta

Operazioni in corso..
        X