Ieri abbiamo festeggiato gli 80 anni di mio padre in agriturismo( che strano pensare a mio padre già ottantenne....) Non tutto mi ha soddisfatto, ma, fra gli antipasti, hanno portato un piatto a base di fave a mio parere molto buono, anche se non propriamente estivo. Mi hanno spiegato che le fave secche sono state lessate con il sale, molto semplicemente, e poi unite a cipolla fritta in olio con l'aggiunta del peperoncino. A parte sono stati preparati dei piccoli cubetti di pane tostati nel forno che sono stati, quindi, mescolati alle fave. Ottimo, vi assicuro. Fra i primi, poi, altrettanto non adatto ai 35° gradi circa che stiamo avendo in questi giorni,la pasta con la cicerchia: pasta fatta in casa naturalmente!
X
-
cita:
Inviato da: Ambretta:
Ieri abbiamo festeggiato gli 80 anni di mio padre in agriturismo( che strano pensare a mio padre già ottantenne....) Non tutto mi ha soddisfatto, ma, fra gli antipasti, hanno portato un piatto a base di fave a mio parere molto buono, anche se non propriamente estivo. Mi hanno spiegato che le fave secche sono state lessate con il sale, molto semplicemente, e poi unite a cipolla fritta in olio con l'aggiunta del peperoncino. A parte sono stati preparati dei piccoli cubetti di pane tostati nel forno che sono stati, quindi, mescolati alle fave. Ottimo, vi assicuro. Fra i primi, poi, altrettanto non adatto ai 35° gradi circa che stiamo avendo in questi giorni,la pasta con la cicerchia: pasta fatta in casa naturalmente! [/QUOTE]Ma ce l'avevano con voi? Questi sono piatti da freddo polare! Il purè di fave pugliese poi...Una bomba, e in più col pane!!!!!!!
JM.
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)