X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gallina vecchia fa buon brodo...e fin qui nulla di strano, ma....

dopo che ha fatto il brodo, posto che non me la mangia nessuno tranne me medesima e non me la voglio ingozzare....
    CHE FA LA EX GALLINA VECCHIA ORA LESSA?
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Racituri di Adriana?
    Ricetta nel database.
    Solo che ti serve anche il brodo
    Oppure, mi viene in mente mentre scrivo qualche insalata fatta con la carne di pollo, quelle cose lì, visto che la carne sarà strabollità e si potrà disossare con facillità
    Ti può aiutare?
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    La mia cucina

Commenta

Ho letto e non mi dispiace affatto.
      saprò solo stasera se il residuo di brodo che è rimasto con la gallina si è trasformato in gelatina.
      quindi, posto che il brodo è ancora tutto lì, potrei disossarla e gelatinarla come nella foto (anche se il volpi è vagamente schifito dalle gelatina, ma anche dalla gallina lessa quindi non fa testo).
      E se insieme al pollo mettessi delle carotine lesse, oppure delle cimette di cavolfiore, oppure degli asparagi? (mi vengono in mente quelle buste di congelati che - vista la mia fretta e la mia infinita pigrizia - mi potrebbero venire in aiuto).
      Cromaticamente sarebbe carinissimo, 'na sorta di aspic.

Commenta

Citato:
        scrive francesca volpi:
        Ho letto e non mi dispiace affatto.
        saprò solo stasera se il residuo di brodo che è rimasto con la gallina si è trasformato in gelatina.
        quindi, posto che il brodo è ancora tutto lì, potrei disossarla e gelatinarla come nella foto (anche se il volpi è vagamente schifito dalle gelatina, ma anche dalla gallina lessa quindi non fa testo).
        E se insieme al pollo mettessi delle carotine lesse, oppure delle cimette di cavolfiore, oppure degli asparagi? (mi vengono in mente quelle buste di congelati che - vista la mia fretta e la mia infinita pigrizia - mi potrebbero venire in aiuto).
        Cromaticamente sarebbe carinissimo, 'na sorta di aspic.
        [/QUOTE]Penso che va bene, mia madre mette a volte anche la carotina ma io preferisco solo la carne e poi a me piace tanto mangiare sta cosa insieme alla polenta.
        La mia cucina

Commenta

Pollo tonnato?
          Maremma zucchina quanto mi piace...

Commenta

post gotupiscin e volpi commosso, n'è partità metà + una gambetta senza colpo ferire...ero stata troppo precipitosa...
            ma il pollo tonnato è come il vitello tonnato senza il vitello?

Commenta

Operazioni in corso..
            X