X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• addobbi natalizi per la porta (fai da te)

Non ho mai dovuto pensare a queste cose prima, la mamma aveva una corona di paglia e non so cos'altro che puntualmente veniva tirata fuori ogni Natale. Quest'anno tocca a me e non so nemmeno da che parte iniziare. Voi avete mai fatto qualcosa da appendere alla porta? mi aiutate? grazie
    Roberta
    i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

vegetale,animale o minerale?

La prima che mi torna in mente: ciambellone di pane tipo a cassetta la cui superficie era intrecciata , comprata da Garbagnati, decorata da me con fiocchetti rossi ,noci moscate e stecche di cannella.
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Una striscia in lino con la scritta Auguri (o Buon Natale o quello che ti pare) ricamata a punto croce.
      Oppure un pannello di tela aida (o lino) con la solita scritta a punto croce incorniciato da una stoffa "natalizia".
      What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

Commenta

Citato:
        scrive ROBI:
        Non ho mai dovuto pensare a queste cose prima, la mamma aveva una corona di paglia e non so cos'altro che puntualmente veniva tirata fuori ogni Natale. Quest'anno tocca a me e non so nemmeno da che parte iniziare. Voi avete mai fatto qualcosa da appendere alla porta? mi aiutate? grazie[/QUOTE]Si pure a me da questo Natale tocca pensarci da sola...
        Allora io ho preso una ghirlanda finta (ahimè), poi ho comprato un bel nastro abbastanza alto da girarle intorno, qualche piccola campanella dorata, alcune bacche rosse (sempre finte)e se mi gira ci metto su pure due fiocchetti rossi (questi fatti da me!)
        ciao

Commenta

Vegetale.
          RAmi veri di abete attaccati attorno ad una coroncina di fil di ferro.
          I rami di abete si comprano in vivaio,la coroncina
          di fil di ferro dai negozi del fai da te,presumo.
          Se mi vengono altre idee te le scrivo.
          Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
          Don't breed or buy while dogs shelter die.
          I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

io ho fatto 3 anni fa un corona di patchwork ( come le palline che ha fatto Chiara credo) e la metto sulla porta, è venuta molto carina e allora ancora non l'ho sostituita.
            emanuela

Commenta

per chi si senta di osare il kitsch:
              la testa d' alce, di resina, in dimensione naturale che, munita di sensore, si mette a cantare "gingolbells". Muove la bocca e gli occhi.
              E le corna, a ritmo.
              Prezzo, 25 euri.
              [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

Citato:
                scrive fiorella_radice:
                per chi si senta di osare il kitsch:
                la testa d' alce, di resina, in dimensione naturale che, munita di sensore, si mette a cantare "gingolbells". Muove la bocca e gli occhi.
                E le corna, a ritmo.
                Prezzo, 25 euri.
                [img]graemlins/E8.gif[/img]
                [/QUOTE]andata!!! gli avvocati del pianerottolo andranno in visibilio!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Roberta

Commenta

Scusa robi, e se violo una qualche legge non tener conto di quello che sto per chiederti, ma :
                  " gli avvocati del pianerottolo" cosa mi significa ?
                  Metteresti l'alce attaccata alla porta dello studio?
                  Abiti in un condominio di soli avvocati ? ( questa manderebbe in visibilio Georges Perec) [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

più o meno la seconda che hai detto..... perchè, tu non abiti in un condominio di librai?? non visibiliare troppo...

[ 27-11-2002, 18:23: Messaggio modificato da: ROBI ]
                    Roberta

Commenta

Scusate, è vero che sto male, ma se non ve lo chiedo pensate che stia peggio della realtà: fotine?

Commenta

Beh se si parla anche di punto croce qui io mi scateno.
                        E' il mio hobby. Sono anni che ricamo ed ho quadri, cuscini, tovaglie, centrini in tutta la casa. Per Natale ho ricamato un bellissimo quadretto in tema. Allora ghirlandina di rami di pino verdi, circondata da un fiocco rosso, e con al centro la classica Merry Christmas. Tutt'intorno cadono fiocchi di neve.
                        L'ho fatto incorniciare in una stupenda cornice dorata che riprendeva la forma della ghirlanda, leggermente ovale, ma sto pensando se appenderla o no fuori dalla porta, ho paura che me la tarocchino...
                        In ogni caso in casa mia c'è sempre un posto su per i muri.
                        ciao

Commenta

Citato:
                          scrive Rossanina:
                          Scusate, è vero che sto male, ma se non ve lo chiedo pensate che stia peggio della realtà: fotine? [/QUOTE]Io ti avevo mandato l'anno scorso quelle del fiocco ricamato a punto croce. Lo appendo alla porta principale assieme ad una ghirlanda di giunco, acquistata anni fa da un cestaio. ogni anno la decoro con nastri diversi, spighe di grano, roselline secche e quanto mi suggerisce l'estro del momento.

Commenta

Te betti ne avevi mandate diverse... e sono tutte inserite nella rubrica che sta rombando per trovare spazio nelle barre laterali.
                            Appena riesco a fare un po' di spazio, pubblico.

Commenta

Io sulla porta di casa ho una ghirlanda enorme (diam. 50 cm.) di rami di salice intrecciati (raccolti personalmente durante le interminabili passeggiate con la Marghe piccola in carrozzina per farla dormire), foglie e pigne di magnolia spruzzate d'oro, nastro dorato e angioletto musicante di gesso pitturato con la porporina appeso in basso.
                              Sul portone del condominio metto una ghirlanda di aghi di pino con il filo di candeline elettriche che accendo ogni sera (ho fatto diventare matto Carlo per portare la presa di corrente vicino al portone..) e ciocche rosse.
                              sui vetri delle finestre gli angioletti stencil con la neve spray.
                              In camera delle pesti un albero di natale di peluche che canta Noel....
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X