X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda per Eros

Elisabetta mi ha parlato di un tuo antipasto fatto con le banane piccole e fettine di pancetta!
    Dove trovo la spiegazione?
    Grazie!
    La mia cucina

Subito.
    Le banane in questione sono le "baby" del genere Musa di cui fanno parte anche la "Mysore" e la "Pygmy". In genere arrivano dai paesi latino americani.

Avvolgi ciascuna banana con una fetta di pancetta e fermala con uno stuzzicadenti. Scalda bene la padella antiaderente (o ancora meglio la griglia) e cuoci le banane senza nessun condimento. Spruzza se vuoi un po' di Brandy.Quando la pancetta risulta croccante togli dal fuoco e servi. Facile no?
    Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
    (P.Sà¼skind)

Commenta

cita:
      Inviato da: Eros:
      Subito.
      Le banane in questione sono le "baby" del genere Musa di cui fanno parte anche la "Mysore" e la "Pygmy". In genere arrivano dai paesi latino americani.

Avvolgi ciascuna banana con una fetta di pancetta e fermala con uno stuzzicadenti. Scalda bene la padella antiaderente (o ancora meglio la griglia) e cuoci le banane senza nessun condimento. Spruzza se vuoi un po' di Brandy.Quando la pancetta risulta croccante togli dal fuoco e servi. Facile no?
      [/QUOTE]ma io credevo che le avessi fatte in forno!

Commenta

Se le trovo oggi a Auchan (le avevo viste en passant) provo a farle domenica. Grazie
        La mia cucina

Commenta

Altrimenti Adriana le trovi sicuramente in via lagrange in un negozio che vende primizie vicino Marvin ma dall'altro lato
          .... amica del sole...

Commenta

Grazie Patty!
            La mia cucina

Commenta

stesso procedimento ma con l'ananas, sia fresco che in scatola. Ottimo.
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Io lo facevo solo con le consuete prugne secche snocciolate...
                My Flickr...
                ...e il mio blog.

Commenta

Operazioni in corso..
                X