Carissimi girovagando nel ns sito,(Ross posso dire nostro vero?)Leggevo delle regioni,storia tradizioni etc, e vi propongo di raccogliere materiale per potere pubblicare qualcosa della ns mitica Calabria [img]graemlins/E20.gif[/img] Ci organizziamo, occhi silenziosi venite fuori, se ci sei Giovanella esci ti aspetto.
X
-
Penserei che ha ragione Patrizia a dire "nostro" (e ci mancherebbe [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] ) e poi penserei che potresti cominciare con mandare tutti dei gran pacchi di prodotti tipici calabresi in modo che io possa farne le fotine
Ok, chiaro il messaggio, ripesco quanto scritto da Tiziana.
Commenta
-
Facciamo che il pacco arriva per san Valentino? (bona Fra.. [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
Comunque io ho recuperato un intervento di Tiziana sul carnevale (o meglio sul ragù di cotenna), uno piccolo sul Natale a Cosenza, e uno dal titolo "la mia calabria".
A proposito della tua Calabria, come va con lo Stromboli? Non me ne sono mica scordata, sai? [img]graemlins/E20.gif[/img]
Commenta
-
Io non sono Calabrese, anche se il nonno paterno si, era nato a Nicastro ma si era trasferito a Napoli a 6 anni, forse è per questo che la Calabria mi piace tanto!
Poi due sorelle di mia mamma hanno sposato dei cosentini, quindi li ho anche i parenti, pooi anche mia figlia ha sposato un cosentino e adesso ho anche due nipotine calabresi, per questo vado spesso a Cosenza e se volete un aiuto posso anche darvelo.
Poi per la mia Napoli mi metterò d'accordo con le mie amiche napoletane perchè anche la Campania ha diritto ad un posto nella rubrica regioni [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
[ 29.01.2003, 18:09: Messaggio modificato da: Rubino Rosaria ]Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
www.rosariaaifornelli.blogspot.com
Commenta
-
I miei genitori e mio marito sono calabresi (anche se mio marito ormai si sente più pisano
).
Io ho moltissimi ricordi delle estati trascorse dai nonni a Palmi (tra cui quello della Varia che è veramente troooppo forte!) ma non sono molto brava a scrivere.
Comunque sono qui.
[img]graemlins/E20.gif[/img]Manuela
Commenta
-
Eccomi.
Cosa è meglio fare? Quello che volete. E' lì il bello.
Niente indicazioni dall'alto (e il primo che ride pensando al fatto che "l'alto" sono io... [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
Fate conto di dover far pubblicità alla vostra regione, raccontare vostri aneddoti, vostre ricette, vostri ricordi, ricordi dei parenti, odori, profumi... insomma, fate quello che vi piace fare.
Io intanto ho capito che dovrò darmi da fare anche a rispolverare la roba delle vecchie regioni.
Aò.. mi volete far lavorare?
[img]graemlins/E17.gif[/img]
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)