X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prove tecniche di addobbi natalizi

Quest'anno ho cominciato per tempo l'addobbo per l'albero.Sono delle palline ricoperte di stoffa e cordino dorato.La tecnica è semplice ma necessita di precisione.Se qualcuno è interessato posso fare delle foto e darvi tutte le spiegazioni,sono autodidatta,non ho frequentato il minicorso che si tiene in un negozio qui a Trieste,ho assistito al lavoro fatto da un'amica e ci sono riuscita subito.Quelle della foto sono una prova,la prossima settimana compero tutto quello che serve ed inizio! [img]smile.gif[/img]

ora che il mio lavoro non mi da' piu' le stesse soddisfazioni degli anni passati sento la necessità di 'buttarmi' in altre cose e cosi' ho rispolverato il mio vecchio uncinetto, le vecchie ricette, le vecchie foto da sistemare, ma e'TUTTO VECCHIO!!!!!!!!!

questo per me e' nuovo e se mi puoi aiutare te ne saro' grata
    PS io fino a lunedi' sono orfana di computer perche' a casa non c'e'(mia figlia se l'è portato via quando e' andata a convivere)

Commenta

Chiara vai.. parti con le foto passo passo!!!

Commenta

Citato:
        scrive Chiara:
        Quest'anno ho cominciato per tempo l'addobbo per l'albero.Sono delle palline ricoperte di stoffa e cordino dorato.La tecnica è semplice ma necessita di precisione.Se qualcuno è interessato posso fare delle foto e darvi tutte le spiegazioni,sono autodidatta,non ho frequentato il minicorso che si tiene in un negozio qui a Trieste,ho assistito al lavoro fatto da un'amica e ci sono riuscita subito.Quelle della foto sono una prova,la prossima settimana compero tutto quello che serve ed inizio! [img]smile.gif[/img]

[/QUOTE]ma è il patchwork!!!!Io anche un paio d'anni fa ho fatto un sacco di decorazioni per Natale, ma poi, come mio solito, ho smesso, poi ho avutoil perioo della pasta di sale ( ma mi veniva meglio il patchwork) per quest'anno ho comprato delle decorazioni per l'albero di coccio grezzo e le ho dipinte. Ho dipinto anche una zucchetta di terracotta per halloween!! purtroppo non sono mai costante negli hobby, credo di essermi segnata in palestra(sempre diversa ovviamente) almeno 10 volte ma dopo un paio di mesi....... Sigh!! Complimenti Chiara sono molto belle!!!

[ 31-10-2002, 19:02: Messaggio modificato da: emanuela ]

Commenta

Chiara, da 2 o 3 anni addobbo l'albero con le palle fatte da me e mia figlia così come le fai tu! Viene bellissimo! abbiamo fatto anche delle campanelle ed un Babbo Natale abbastanza grande! E' una soddisfazione grandissima vedere l'albero così addobbato. L'anno scorso abbiamo provato una nuova tecnica...quella del tovagliolino: cioè le sfere di plastica trasparente decorate con dei tovagliolini di carta con soggetti natalizi. vengono bellissime!
          \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

Commenta

[img]graemlins/E20.gif[/img] Chiara e Ambretta, mi interessano le vostre tecniche per addobbi natalizi.
            Se pubblicate le foto sul forum, vi ringrazio vivamente. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Le avevo fatte anch'io qualche anno fa!
              Saranno belline?
              E poi io e mia madre abbiamo fatto anche un tot di ghirlande (sempre a patworch) da regalare, dei cuoricini, un gatto...
              www.silviettakeys.deviantart.com

Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

Commenta

Ambretta,la tecnica del tovagliolo è un modo per fare il decupage.
                Ho cominciato da poco questo hobby e devo dire che mi da soddisfazione.
                Buona l'idea delle palline per l'albero.
                Dove le comperi?
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Citato:
                  scrive federica_pozzi:
                  Ambretta,la tecnica del tovagliolo è un modo per fare il decupage.
                  Ho cominciato da poco questo hobby e devo dire che mi da soddisfazione.
                  Buona l'idea delle palline per l'albero.
                  Dove le comperi?
                  [/QUOTE]Le palline sono di polistirolo e le trovi nelle mercerie.Lunedì mando le foto passo passo con tutte le spiegazioni! [img]smile.gif[/img]

Commenta

Anch'io faccio le palline di polistirolo e poichè mi piace anche ricamare, inserisco anche dei motivi natalizi a punto croce.
                    Avevo fatto anche le foto passo passo, spedite alla Ross per la rubrica natalizia.....dell'anno scorso, ma chissà in quale cassatto del coquiarchivio sono state imbucate!

Commenta

Oddio
                      Le foto passo passo non me le ricordo proprio... maremma zucchina.
                      Riparto alla ricerca, ma mi ricordo solo quelle delle opere terminate

Scusa betti [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Io invece sono una frana completa con gli hobbye fai da te,quindi non mi ci provo neppure,sennó sai che ne esce fuori.
                        Peró sul mio albero di natale sono solita mettere
                        avvolto a spirale, un nastro di pizzo a mo di festone.
                        Devo dire che é proprio carino.
                        Cosi anch'io ho dato il mio contributo alla causa
                        addobbo natalizio .
                        Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                        Don't breed or buy while dogs shelter die.
                        I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

Non posso inserire le foto perchè non ho nè la macchina nè lo scanner...spiacente! E' vero ...è decoupage. Io ho usato sia le palline...anzi i medaglioni di polistirolo sia quelli di plastica apribili trasparenti che forse opportunamente rifiniti mi piacciono di più. Compero tutto l'occorrente in un negozio che vende tutto per hobby di questo genere e per il ricamo. Anche io ho inserito ricami a punto croce lo scorso anno in alcune palline a patchwork e con il punto croce su cartoncino abbiamo fatto anche i segnaposto Carini!
                          \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

Commenta

ciao, sei molto brava, ammiro chi riesce a fare queste cosette con le proprie mani.
                            Io sono appassionata di punto croce ed ho fatto moltissimi lavoretti: tovagliette, quadri, centrini, cuscini...
                            Ho da poco terminato appunto un quadretto natalizio che ho fatto incorniciare in una stupenda cornice dorata.
                            Ma per quanto riguarda l'albero ho praticamente già tutto quello che serve: palline in vetro e cristallo e luci bianche. Le ho acquistate negli anni, ogni anno sotto Natale vado a Bz e faccio scorta.
                            E' bello addobbare la casa!

Commenta

Quando cominciai a decorare il mio primo albero di natale nella mia prima casa, mi vene male davanti ai prezzi esorbitanti degli addobbi natalizi. Gli unici accessibili erano di plasticaccia orribile e poiché adoro addobbare l'albero non mi riusciva proprio di comprarli. Così è cominciato il mio "duro" lavoro di fai da te: adesso ho un albero pieno di fiocchi di neve, angeli, bimbi, gnomi e babbi natale di pasta di sale e ne sono molto fiera. Quest'anno ho preparato già una befana sulla scopa, due angioeltti che si abbracciano e un babbo natale che porta doni. Sto cercando palle di vetro trasparente per dipingerle, ma per ora non le ho trovate: forse è ancora presto.
                              Complimenti a tutte per i bellissimi lavori [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Luisa, il bradipo disadattato
                              Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                              Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X