non so quanti pasticceri ci siano su questo forum... ma a vostro parere (o in seguito ad esperimenti culinari)... viene meglio una torta preparata con il burro con con l'olio di semi?
Ieri ho fatto una banale torta paradiso (con il mio ottimo burro di montagna [img]graemlins/E14.gif[/img] ... e stamattina la suocera (mia ospite per una settimana
) mi ha detto che LEI ci mette sempre l'olio nelle torte invece del burro... :mad:
Io ho ribattutto con cortesia dicendo che secondo me le torte con olio vengono "impaccate" e "unte" mentre con il burro rimangono piu... piu... insomma a me piacciono di piu.
Indipendentemente dai miei gusti personali... devo dare ragione ALLA SUOCERA?
Io non ho mai visto un pasticcere sostituire il burro con l'olio per gli impasti (ad esclusione di torte per clienti con incompatibilità verso i grassi animali)... Ma onestamente dubito anche che la torta venga piu "light" in quel modo...
Voi che dite?
Ieri ho fatto una banale torta paradiso (con il mio ottimo burro di montagna [img]graemlins/E14.gif[/img] ... e stamattina la suocera (mia ospite per una settimana
) mi ha detto che LEI ci mette sempre l'olio nelle torte invece del burro... :mad: Io ho ribattutto con cortesia dicendo che secondo me le torte con olio vengono "impaccate" e "unte" mentre con il burro rimangono piu... piu... insomma a me piacciono di piu.
Indipendentemente dai miei gusti personali... devo dare ragione ALLA SUOCERA?
Io non ho mai visto un pasticcere sostituire il burro con l'olio per gli impasti (ad esclusione di torte per clienti con incompatibilità verso i grassi animali)... Ma onestamente dubito anche che la torta venga piu "light" in quel modo...
Voi che dite?

Commenta