X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chili con carne.....nel MO

Beh..sara' pure pericoloso ma considerando tutto cio' che beviamo mangiamo e respiriamo.... insomma, mi semra difficile peggiorare la situazione usando il microonde [img]smile.gif[/img]

Detto cio' voreei condividere con voi questa ricetta datami da una amica che vive in America.

Non ci sono le dosi esatti, e' un piatto che ha tante varianti quanti cuochi. Uno di quei piatti tradizionali che si cuociono un po' a secondo le preferenze in famiglia e disponibilita' degli ingredienti.

io vi trascrivo le quantita' che ho usato io (l'ho fatto venerdi scorso)

circa 4 etti di carne macinata (vitello)
    1 barattolo di pezzettoni
    1 barattolo di fagioli rossi (red kidney beans) , si potrebberi usare anche quelli neri.
    1 cipolla
    3 spicchi d'aglio
    1 carota
    1 gambo piccolo di sedano
    paprika dolce
    peproncino
    cumino
    origano
    sale

Il procedimento - mettere la carne in un recipiente adatto al MO con il coperchio, far andare a tutta potenza (il mio arriva solo a 750 W) per 6-7 minuti. Vedrete, la carne non deve piu' essere rosata.
    Mentre la carne cuoce, tritare le verdure.
    Togliere la carne dal MO, scolare il grasso ed acqua che ha cacciato, aggiungere tutto il resto degli ingredienti, mescolare, coprire e rimettere nel MO. Far andare altri 15 minuti al massimo, mescolare, altri 15 minuti al massimo e poi 10 minuti a meta' potenza. Controllare se il sugo si e' asciugato. Se fosse troppo liquido passare per altri 5 minuti nel MO.

Ragazzi, e' assolutamente dietetico, ma non lo sembra! Molto buono, io l'ho servito con delle tortillas e ci siamo leccati i baffi!
    Con sorriso e affetto,
    Naty

Citato:
    scrive Naty:
    Togliere la carne dal MO, scolare il grasso ed acqua che ha cacciato...[/QUOTE]A me una russa che dice che la carne "caccia" acqua e grasso mi fa morire dal ridere, mi fa.
    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Citato:
      scrive Uccio:
      Citato:
      scrive Naty:
      Togliere la carne dal MO, scolare il grasso ed acqua che ha cacciato...[/QUOTE]A me una russa che dice che la carne "caccia" acqua e grasso mi fa morire dal ridere, mi fa.
      [/QUOTE]Ue', e c'aggio fa'???? .... accusi m'hanno 'mparata..... [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Con sorriso e affetto,
      Naty

Commenta

Ah, ma allora sei in parte russa e in parte nopea!
        (mi vergogno come un ladro)
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Citato:
          scrive Uccio:
          Ah, ma allora sei in parte russa e in parte nopea!
          (mi vergogno come un ladro)
          [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] esatto Uccio!!!!!!
          solo che ormai non so qual'e la piu' grande!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Con sorriso e affetto,
          Naty

Commenta

Operazioni in corso..
          X