X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Estratto di carne Liebig

Nel topic sulla dispensa del coquinario è emerso questo nome: ogni volta che vado al supermercato guardo e riguardo 'sto barattolo, da anni...
    Com'è? Per cosa lo utilizzate? Ha la funzione dei dadi? (Io di solito uso un pizzico di quello in polvere per insaporire...) E' meglio, suppongo, dato il prezzo... Si conserva a lungo? Come?
    Siete stufi delle mie domande?
    Marina
    [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

L'ho sostituito da tempo, al posto del dado.
    Motivazioni(mie):
    ipertensione, il classico dado fa male, anzi malissimo, se lo usi ancora meglio toglierlo subito dalla tua cucina.
    Certo i primi tempi, sostituire il sapore del dado, e' stata dura, xche' l'estratto Liebig ha tutto un altro gusto.
    Conservazione, io lo tengo nel frigorifero una volta aperto.
    Lo utilizzo un po' per tutto, insaporire il ragu' la carne, le minestre.
    Ho provato ad utilizzare anche il dado vegetale senza gluttamato, preferisco pero' l'estratto Liebig.
    Cristina

Secondo me si\' e\' coquinari , prima di entrare in coquinaria (Piggi)

Commenta

Lo uso al a volte al posto del dado (comuqnaue io prendo solo dadi senza glutammato), perchè riesco a dosarlo meglio ed inoltre è senza sale
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

E' un puro estratto di carne, un concentrato delle sostanze nutritive della carne senza nessun'altra aggiunta, quindi lo si usa al posto del dado, ma nutritivamente è superiore.E' molto adatto per le pappe dei bambini se non si ha tempo di preparare il classico brodo di verdura o di carne.
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Io lo prendevo, ma dopo la storia della mucca pazza ho smesso.
          Ora uso solo il dado vegetale senza glutammato o il brodo vero.

Roberta.

Commenta

Operazioni in corso..
          X