Bella, bravo.
Io di questi giorni ho in casa garofani (da San Remo) tulipani rossi e gialli (dal cortile), camelie sul terazzo e magnolia nel cortile.
Che bello!
Ormai l'avete capito: se Mauro mette un fiore Uccio risponde con un fiore.
Questo l'ho colto (solo fotograficamente, s'intende) ai piedi della torre del castello di Vernazza. Notare la farfalla, please.
Lo dedico a.....
Chevvefrega? Lo dedico a chi mi pare!
[ 29-03-2002, 09:35: Messaggio modificato da: Uccio ]
Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)
allora...il fiore di Mauro è una gerbera.
La strelizia o sterlizia è quel fiore curioso un pò esotico con il gambo lungo arancione e viola, carnoso.
quello di Uccio non saprei come definirlo però è bellissimo lo stesso e la farfalla è la stessa che nel giardino di mia zia sta sempre sul glicine. peccato che ha le ali mezze chiuse altrimenti si potrebbe vedere che in punta ha due macchie blu meravigliose!
Enza
e il mio maestro mi insegnò com\'è difficile trovare l\'alba dentro l\'imbrunire
allora...il fiore di Mauro è una gerbera.
.................................................. .................................
Nain non è una gerbera ( vedi le foglie carnose NON da gerbera?) . Anch'io c'ero cascata, invece proprio le foglie mi dicono che è una Portulaca ( la specie però non la so ce ne sono tante di portulache!)
Ah , grazie Mauro sei un vero gentleman !
ps. Per le foto ci proverò , ma se riduco troppo mi vengono i cubetti . Vedremo .
http://www.dianella46.supereva.it/Tandem.jpg Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma: il cielo stellato sopra di me e la legge morale che è in me. ( I. Kant )
Commenta