X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di pablo neruda ...

    Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudune, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

    Muore lentamente che evita una passione, chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

    Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazie in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

    Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

    Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

    Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità!

    Pablo Neruda


    Sabrina
    Sabry

  • #2
    L'avevo letta...ma è valsa la pena di rileggerla...grazie Sabrina.
    Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

    Commenta


    • #3
      Sabrina, e' bellissimo!
      Tu non sai quanto condivido queste parole.. Proprio oggi pensavo che vivere e' la cosa piu' bella che ci possa capitare e sono convinta che in vita mia non mi annoiero' mai, perche' le cose che vorrei provare, vedere, ascoltare sono talmente tante, ma talmente tante....
      E il fatto di poter scegliere ogni minuto della mia vita, del piu' banale al piu' importante, mi riempie di gioia e di gratitudine.
      Questa, per me, e' la vera liberta'.
      [img]graemlins/E20.gif[/img]

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X