X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La "cuginetta" della torta di ML

Ecco, ho usato l'idea di decorazione mostrata da ML (la sua era la torta al limone).

La torta e' al cioccolato , con la crema all'arancia (ML [img]graemlins/E20.gif[/img] ), decorata con la crema al ciocolato di ML (sempre lei!!) e con le fettine di arancia caramellate nello zucchero... inutil dire che l'idea di caramellare le arance mi ha dato........ ML [img]graemlins/E17.gif[/img]

Con sorriso e affetto,
    Naty

Citato:
    scrive Naty:
    Ecco, ho usato l'idea di decorazione mostrata da ML (la sua era la torta al limone).

La torta e' al cioccolato , con la crema all'arancia (ML [img]graemlins/E20.gif[/img] ), decorata con la crema al ciocolato di ML (sempre lei!!) e con le fettine di arancia caramellate nello zucchero... inutil dire che l'idea di caramellare le arance mi ha dato........ ML [img]graemlins/E17.gif[/img]

[/QUOTE]Naty è bellissima ... Ross quand'è che metti la faccina che sbava???
    [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

BRAVISSIMA!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Una donna dall\'animo meschino non puo\'cucinare bene.Per fare questo ci vogliono uno spirito generoso,una mano leggera,un cuore caldo.
      Eden Phillpotts

Commenta

Citato:
        scrive elenina:
        Ross quand'è che metti la faccina che sbava???
        [/QUOTE]Credo che in questo momento basterebbe una videocamera digitale che mi riprendesse

Commenta

Complimenti! [img]smile.gif[/img]

Bellissima e... buonissima immagino!
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Bella! lo sospettavo che veniva bene all'arancia e cioccolato!
            Ma poi la crema t'è venuta buona? fammi sapere [img]graemlins/E20.gif[/img]
            ML
            http://www.tortalandia.it/

Commenta

Brava Naty! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Io invece della cuginetta ho fatto la sorella gemella non proprio identica! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Peccato che non avevo il rullino a portata di mano, quindi niente foto!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Citato:
                scrive marialetizia:
                Bella! lo sospettavo che veniva bene all'arancia e cioccolato!
                Ma poi la crema t'è venuta buona? fammi sapere [img]graemlins/E20.gif[/img]
                [/QUOTE]Ciao MariaLetizia, siccome ho provato a cercare ovunque la ricetta della crema all'arancia ma non l'ho trovata, non è che saresti così gentile da dirmi sotto che nome la devo cercare? o da rimetterla qua?

Grazie mille.

Commenta

Citato:
                  scrive Naty:

[/QUOTE]ntayna, la prossima volta oltre alle meringhette, mi porti pure le torte che fai?cosi' ti diciamo se vengono bene!!!!
                  ciao ciao [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Citato:
                    scrive elenina:
                    .Ciao MariaLetizia, siccome ho provato a cercare ovunque la ricetta della crema all'arancia ma non l'ho trovata, non è che saresti così gentile da dirmi sotto che nome la devo cercare? o da rimetterla qua?

Grazie mille.
                    [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QB][/QUOTE]Cara Elenina,

la crema non era stata data sul forum. Anzi, non era una ricetta vera e propria ma piuttosto il consiglio che ML mi ha dato per telefono [img]smile.gif[/img]

Allora, si fa una normale crema pasticcera come sei aituata solo un po' piu' densa del normale.
                    Il latte lo fai bollire sin dal'inizio con le scorze di arancia (che profumo....!), poi quando la crema e' pronta, la spegni e ci aggiungi il succo d'arancia. Finao a consistenza desiderata. Io poi c'ho rimesso le scorzette e l'ho lasciata raffreddare cosi'.

Si potrebbe aggiungere anche il liquore all'arancia credo ma io la dovevo portare ala mia amica che allatta e non mi sembrava il caso.

ML: la crema era ottima!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Un piccolo trucco che mi aveva insegnato una signora..forse voi lo sapete ma per me era importante! quando facio la crema al limone (e ora all'arancia) le scorzette le metto su uno stuzzicadenti (a mo' di spiedino), cosi' non si disperdono nella crema e sono facili da estrarre.

Un bacio! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Con sorriso e affetto,
                    Naty

Commenta

Grazie mille Naty
                      se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
                      ci proverò!

Commenta

Operazioni in corso..
                      X