Ogni anno la famiglia di mio marito,ed ora anche io, si raduna al completo per preparare la passata di pomodori,ma a me e a mio marito piaciono di più i pelati quindi oggi mi sono buttata nell'impresa tutta sola soletta.Sono andata nell'orto e ho raccolto dei pomodori perini o san marzano(non so che qualità fossero,comunque quelli lunghi e sodi),li ho lavati e poi spellati passandoli qualche minuto in acqua bollente e di seguito in acqua fredda.Ho lavato i miei bei vasetti della bormioli e li ho messi a sterilizzare nel forno a 200°C per 20 min.,poi ci ho messo dentro i pomodori ben pressati,qualche fogliolina di basilico e per ultimo vi ho versato dell'acqua salata(per ogni litro 30gr. di sale)precedentemente bollita e fatta raffreddare.Sterilizzare i barattoli almeno 20 min. dall'inizio del bollore.
Se qualcuno volesse cimentarsi. [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
Se qualcuno volesse cimentarsi. [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
Commenta