X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao, MagicaRo

Come stai? Oggi è un morire, mi sa che sono tutti al uicchend. Consoliamoci un pò pensando che l'estate arriva anche per noi. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Buon giorno anche agli altri che stanno arrivando. Come mai ancora qui? non si va da nessuna parte?
    Forza, descrivetemi la vostra giornata. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Comincio io: Tra poco correzione dei compiti, ne ho ancora una montagna. I miei giorni di festa li passo quasi sempre così. Per quanto riguarda le cucina, la domenica non cucino mai perchè da una vita la domenica si va dalla suocera che è sola, ma cucina di un bene!
    Peccato che essendo tradizionalista, è convinta che le pietanze siano buone se c'è molto olio.
    Così il pomeriggio devo provvedere ad avere a portata di mano fiaschi di acqua e tisane varie, che mia figlia chiama "gli sturalavandino". Poi di nuovo compiti su compiti. Non ce la faccio più!
    Meno male che è finita

[ 01.06.2003, 10:13: Messaggio modificato da: flora ]
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

Buongiorno a te ! [img]smile.gif[/img]
    Stamattina sono prorpio in pace con il mondo ! Stanotte mio marito non mi ha svegliata per far mangiare il piccolo, ci ha pensato lui, e mi sento pimpante e allegra. Oggi staremo a casa perchè è ancora freschetto per andare in campagna, io farò la variante di graziana della torta al cioccolato di nonnapapera oppure l'ennesimo esperimento biscottifero...sai lo scorso anno comprai un libro con non so quante centinaia di ricette di biscotti da tutto il mondo, ma le dosi sono del tutto sballate. La scorsa settimana provai una ricetta e i biscott sono venuti duri che sembrano pietre ma il sapore è eccezionale, così mi sono ripromessa di adattare la ricetta provandola a dosi ridotte (ma mio marito mi ha giurato che la prossima volta me li tira dietro [img]graemlins/E17.gif[/img] )
    Patrizia

Commenta

cita:
      Inviato da: MagicaRo:
      (ma mio marito mi ha giurato che la prossima volta me li tira dietro [img]graemlins/E17.gif[/img] ) [/QUOTE]Da oggi in avanti la mia guida culinaria non saranno più i libri, ma coqui. Mi fido perchè c'è l'esperienza dentro.
      Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
      Elzen

Commenta

Buongiorno a entrambe!
        Mi aggrego anch'io a chi resta qui. Oggi giornata casalinga. Ho i genitori a pranzo e quindi cucinamenti vari. Il mio incubo però sono gli armadi: ho avuto sempre da fare in questo periodo e non ho ancora separato la roba invernale da quella estiva... Un macello!
        E poi vorei fare di nuovo lo sciroppo di sambuco prima che i fiori finiscano, perché le mie bimbe m stanno finendo alla velocità della luce quello che avevo già fatto. E poi anche la marmellata di nespole, se ho tempo di sbucciarle e prepararle. Fra oggi e domani, naturalmente, non tutto in un giorno solo [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Luisa, il bradipo disadattato
        Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
        Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

E buongiorno anche da me.
          Alle 8 ho messo su il brodo perchè farò i tortellini.
          Verranno i miei a mangiare perchè,hanno sì fatto trasloco,ma la cucina nuova non arriva.
          Dopo voglio rifare i crumiri"rotondi".
          Un po' strani,ma la pasta dentro ad una sacaposc o nella sparabiscotti,non ci vuole nemmeno entrare.
          Comunque vengono molto buoni,con la farina finissima di mais che ho comprato a Trieste dal mitico Gerbini.
          Ne porterò qualcuno alla Vippi,domani.
          Se non li mangiano prima ...
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Buongiorno a tutte,

abito a mano di duecento metri dal mare e non posso rimarere a casa con una giornata così bella.
            Ho appena preparato tutto e sto uscendo, trascorrerò una giornata di completo relax.

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] Angela
            Angela

Commenta

La mia giornata invece è un pochino diversa dalla vostra, premesso che qui a Roma è una splendida giornata, ideale per andare al mare...ma..........ho Mattia (il grande) con la varicella quindi si resta in casa, per il pranzo ancora non mi sono organizzata il dolce però c'è ancora ieri sera ho fatto al forno due rotoli di pasta sfoglia e poi una volta raffreddati ci ho messo dentro della panna montata e delle fragole. Buona molto buona!!

ovviamente mi farò risentire nel pm, una buona domenica per tutti voi [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Simona (ex 2002!)
              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Buongiorno a tutti!
                Io stamattina rimango a casa,preparerò vitello tonnato(la carne è già cotta,devo solo preparare la salsa),voglio fare i tortelloni con la spigola avanzata da ieri sera e se ho ancora tempo una torta di ricotta,il tutto entro l'ora di pranzo.Nel pomeriggio vado al mare,per me è già iniziata la stagione balneare.
                Paola

le mie foto

Commenta

Io invece sto a casa (sai che novità ).

Mi aveva invitato a pranzo la sorella di Rosa, ma figuratevi se mi muovo [img]graemlins/E17.gif[/img]

Allora mi ha minacciato di venire lei, marito e figlio a pranzo qui

Spero scherzasse [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Orso d'un Mauro che non sei altro!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Mauro come ti capisco....
                      Luisa, il bradipo disadattato
                      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

Io sono andata in barca ieri e ci sarei andata anche oggi (sono quasi 29 gradi) se non fosse stato che Alessandra - da ieri con febbricola - oggi ha il saggio di danza; anche per lei desciòmastgoòn e quindi oggi siamo reclusi per scongiurare ulteriori pericoli.
                        Ma come starei tranquilla a prendere il sole (ps: ho già la schiena bruciacchiata)....domani, se la salute familiare lo consente, tutti in spiaggia.
                        Vista la vicinanza con Paola B., anche per me è iniziata da tempo la stagione balneare.

ps: no cucina oggi, non + di un piatto di riso
                        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io ho l'emicrania da giovedì sera ed è da allora che non mangio . Però all'ora di pranzo andrò a sedermi a tavola dalla mamma, guardando sfilare tagliatelle e chissà che altro. Paolo è di turno e oggi pomeriggio lavora. Domani? boh, domani è un altro giorno, spero migliore.

Commenta

Dimostrazione WIN 2000
                            Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

Operazioni in corso..
                            X