X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO URGENTE GELATIERA!!!!!!!!!!

la mia vecchia gelatiera ARIETE (età quasi 15 anni) sta per "defungere": apparentemente è ancora sana ma, per fare una vaschetta di gelato, pur usando miscela fredda di 12 ore nel frigo, ci mette 1 ora e mezza abbondante per mantecare e, sinceramente me pare troppo!!!!
    L'assistenza Ariete, interpellata, mi dice che se è da ricaricare il gas del compressore che raffredda, con quello che spendo, ci compro una gelatiera nuova.

Così, ho cominciato a pensare all'acquisto che vorrei fosse il più giusto possibile.
    S epoi contate che "la creatura", Matteo, che adora il gelato mi ha detto che voleva pagare la metà della spesa pur di continuare a mangiare il gelato fatto in casa..... voi capite..... (core 'e mamma [img]graemlins/E20.gif[/img] ).

Quindi, mi dite che devo pensare e valutare per fare un acquisto che mi duri almeno altri 10 anni?
    qual'è la vostra esperienza???
    silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
    Noi ci siamo mangiati.
    (enzo)

Ti consiglio vivamente la gelatiera Gaggia.
    Io ce l'ho da 7 anni e non mi ha mai tradito.
    Fa mezzo chilo di gelato in circa 30 minuti.
    L'avevo pagata,se mi ricordo bene,sulle 360.000£
    Nella confezione c'è un ricettario molto valido.
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Io non faccio testo. Uso una geltiera manuale che ho pagato 4900 lire 6 anni fa. Funziona bene, ti fai un bel braccino, ma non occorre ricaricare nulla... E pensare che volevo comprarne di piu`( a quel prezzo) ma poi ho detto...no sara`una cretinata. L'ho presa, l'ho provata ...e quando sono tornata per prenderne altre da regalare...non ce n'erano piu`... Fa un litro di gelato alla volta.
      Buona ricerca.
      Federica

Commenta

anche io ho la Gaggia, anche se è + recente (compie un anno...)
        il negoziante me l'ha consigliata, dicendo che anche se costa qualcosa di + di altre (sulla cifra indicata da Federica) è la + affidabile e migliore anche come "prodotto"
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

Commenta

Anche io ho la Gaggia.
          Mi trovo benone.
          Ma si trova molto bene anche la mi' mamma con il duo della philips.
          L'unico problema è che devi tenere il disco in frezeer prima dell'uso, ma costa un quarto della Gaggia e il risultato è favoloso.
          Se vuoi fare due gusti, informati su quanto costa il disco di ricambio.
          Secondo me potrebbe essere un'ottima soluzione.
          Ah! dimenticavo, il librino della duo è stellare in quanto a ricette!!!

[ 18-06-2002, 10:34: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Commenta

io fino alla'nno scorso avevo la gelatiera della simac che poi mia sorella ha rotto e si è guardata bene dall'aggiustarla
            funzionava molto bene e i gelati erano squisiti
            ciao margi

Commenta

Dalle prime informazioni che ho potuto raccattare, scopro che, oggi, per avere una gelatiera decorosa, occorre spendere oltre 200€: sia la gaggia che simac fanno buone macchine, con motori abbastanza potenti, quindi non facili a surriscaldarsi,e con capienza del cestello che va dai 9 etti a 1,2 kg. Credo di avere capito, devo ancora verificare, che quella più grossa di simac costa circa 360€.

Quello che devo scoprire e che mi dovreste raccontare tutti voi che usate la vostra macchina è quanto tempo impiega la vostra gelatiere per fare una certa quantità di gelato: io adesso ho l'incubo di comprare una nuova gelatiera e che anche questa mi ci metta oltre 1 ora e mezza per fare il gelato!!!

Che mi dite a riguardo del tempo che impiega?
              silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
              Noi ci siamo mangiati.
              (enzo)

Commenta

Citato:
                scrive babette:

Che mi dite a riguardo del tempo che impiega?
                [/QUOTE]Mezz'ora sia la mia che quella di mammà.

Commenta

Io ho quella della Philips con il coso da tenere in freezer prima di fare il gelato.
                  Non faccio molto testo, perchè la uso in media due volte l'anno, però mi ha sempre dato buoni risultati.
                  Quando si sposò una mia adorata amica, sapendo che al marito piace il gelato e lei lo odia ... le ho regalato la gelatiera , quella con il doppio cestello per fare due gusti.
                  Però non mi ricordo che marca era e non ho mai saputo se funziona bene .... sempre che la usi
                  Vero Ea? Dai confessa e raccontaci di come funziona quella roba lì [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Paola

Commenta

Operazioni in corso..
                  X