X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pasticcini all'inglese

Conoscete i pasticcini all'inglese?
    Sono fatti con pasta frolla e dentro la carne.
    Ma la ricetta?? Aiutatemi.
    Geny

cita:
    Inviato da: gegè57:
    Conoscete i pasticcini all'inglese?
    Sono fatti con pasta frolla e dentro la carne.
    Ma la ricetta?? Aiutatemi.
    [/QUOTE]credo di averli mangiati a Belfast, purtroppo non so la ricetta, mi sembra che avessero anche del prosciutto dentro, sembrava un pasticcio di carne molto buono!

Commenta

Mica intenderai la mincemeat?
      Ovvero, intendi pasticcini dolci, o pasticcini salati (come le cornish pasties)?
      Hai il nome originale?Insomma, dai che questa domanda mi piace [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Scusatemi ma io non ho la disponibilità continua del PC causa figlia PCdipendente 100% quindi aspetto la mattina quando va a scuola per potermi scatenare per un po'.
        Qui a Palermo cucinano questi pasticcini in una rosticceria e sono fenomenali. Mi piacerebbe prepararli. Sono con una pasta frolla un po' dolce e internamente c'è carne macinata, ma non è un ragù. Di più n'in sò.
        Non c'entra niente: che tempo schifoso, ho voglia di sole, sole, sole e sole, caldo, caldo, caldo e caldo! E le previsioni sono uno schifo per questo w.e. :mad:
        Geny

Commenta

cita:
          Scusatemi ma io non ho la disponibilità continua del PC causa figlia PCdipendente 100% quindi aspetto la mattina quando va a scuola per potermi scatenare per un po'.
          Qui a Palermo cucinano questi pasticcini in una rosticceria e sono fenomenali. Mi piacerebbe prepararli. Sono con una pasta frolla un po' dolce e internamente c'è carne macinata, ma non è un ragù. Di più n'in sò.
          Non c'entra niente: che tempo schifoso, ho voglia di sole, sole, sole e sole, caldo, caldo, caldo e caldo! E le previsioni sono uno schifo per questo w.e. :mad:
          [/QUOTE]
          tina

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
          Flaubert

Commenta

cita:
            [/QUOTE]Hai ragione per quanto riguarda il tempo
            qui a Milano fa freddo, freddo, freddo :mad:
            non ne posso più :mad: :mad:
            tina

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
            Flaubert

Commenta

non vorrei essere dimenticata qundi tiro sù [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Geny

Commenta

io ho razzolato nel mio obeso archivio, credevo di avere la ricetta. Ma ho trovato solo la ricetta dei dolcetti che dice Rossanina, che, pur avendo un nome che richiama la carne macinata, in realtà non ne contengono. Se ti interessano te la copio...
                http://www.adottamisubito.it/
                http://www.amicicani.it

Commenta

Grazie Susanna, ma io avrei bisogno della ricetta eseguita con la carne.
                  Ma nessuno li conosce????? [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
                  Geny

Commenta

Secondo me se sai bene l'inglese (o se sai il nome preciso), qui li trovi di sicuro:
                    http://www.hwatson.force9.co.uk/cookbook/cookbook.htm
                    A me piace da matti, 'sto sito, ma ci capisco troppo poco... [img]graemlins/E12.gif[/img]
                    Ma guarda quante ricette con la carne:
                    http://www.hwatson.force9.co.uk/cook...cipes/meat.htm !!
                    Marina
                    [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

Commenta

Ricordavo qualcosa di simile, era in un libretto del Cordon Bleu. Si chiamano Cornish pasties ed il ripieno è formato da patata, rapa svedese(?),cipolla, manzo e rognone. La ricetta è un po' lunga e stasera non ce la faccio a copiarla, se ti interessa fammelo sapere che ci provo domenica.

Commenta

Sono questi?
                        http://www.hwatson.force9.co.uk/cook...ishpasties.htm
                        Marina
                        [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

Commenta

Esattamente quelle che avevo detto io all'inizio,
                          I cornish pasties.
                          Solo che la pasta esterna non è dolce, ma salata (almeno di quelli che ho mangiato in cornovaglia).
                          A me sono piaciuti parecchio.

Commenta

Infatti la pasta frolla che dico io è salata ed è stupendo il contrasto con il piccantino.
                            Penso proprio che quelli che ho mangiato io qui in città sono però più italianizzati ........certo però le cose originali, mangiate sul posto, sono un'altra cosa!
                            Comunque vi ringrazio tantissimo e cercherò di riprodurre quella che ho assaggiato qua.
                            Farò sapere. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] Geny

P.S. - Ho risposto tardi perchè ho potuto avere il pc solo ora :mad:
                            Geny

Commenta

Operazioni in corso..
                            X