Ho appena comprato il malto d'orzo per fare un pancarré da colazione.
C'erano al negozio 65.098 tipi di malto diversi.
Che differenza di gusto c'è?
Grazie.
Grazie.
[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ma non so le differenze di gusto
[img]smile.gif[/img] cita:
Inviato da: Rossanina:
Ho appena comprato il malto d'orzo per fare un pancarré da colazione.
Grazie. [/QUOTE]Ross, la consistenza del malto di orzo che ho utilizzato per fare il pane era come quella del miele.
cita:
Inviato da: Rossanina:
Laura il malto che ho comprato è esattamente come il tuo, anche perché essendo la ricetta la tua volevo scopiazzare a man bassa (e guai a chi fa commenti su BASSA [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
Solo che mi chiedevo cosa succedeva a provare con gli altri. Ma siccome ogni confezione costa almeno €3... volevo dei consigli..[/QUOTE]Io ho provato anche a cambiare il malto e le dosi non le ho cambiate , ovviamente cambia il sapore del pane .
cita:
Inviato da: Silvia77:
Ma si può aggiungere un cucchiaino di malto all'inpasto del pane anche se la ricetta non lo prevede? In fondo serve a nutrire il lievito (oltre, come avete detto, a dare un certo sapore) vero? [/QUOTE]Io lo aggiungo intutti gli impasti che hanno lievitazione lenta. pan brioche, pane, pizza ecc. e il sapore è sempre più buono
cita:
Inviato da: nadia:
cita:[/QUOTE]Grazie Nadia [img]smile.gif[/img]
Inviato da: Silvia77:
Ma si può aggiungere un cucchiaino di malto all'inpasto del pane anche se la ricetta non lo prevede? In fondo serve a nutrire il lievito (oltre, come avete detto, a dare un certo sapore) vero? [/QUOTE]Io lo aggiungo intutti gli impasti che hanno lievitazione lenta. pan brioche, pane, pizza ecc. e il sapore è sempre più buono

Commenta