X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malti (liquidi) ?

Ho appena comprato il malto d'orzo per fare un pancarré da colazione.
    C'erano al negozio 65.098 tipi di malto diversi.
    Che differenza di gusto c'è?
    Grazie.

http://www.homebrewing.it/guidamalti.htm
    ........ [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ma non so le differenze di gusto
    Povero Volpi

Commenta

Ci sono notevoli differenze di sapore.
      Secondo il mio gusto il migliore da mangiare, anche spalmato sul pane, e' quello di grano.
      Al secondo posto viene quello di mais, che e' meno dolce e piu' pastoso.
      Poi quello di orzo e per ultimo quello di riso.
      Quest'ultimo e' moolto particolare e influenza molto il sapore finale dei cibi in cui viene messo.
      Sto parlando di quello fatto con riso integrale, so' che ne fanno anche di riso bianco, ma non l'ho mai provato.
      Sono molto diversi tra di loro, il problema e' che non fanno confezioni piccole per gli "assaggi"... :mad:
      Altro non so'... [img]smile.gif[/img]
      [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
        Inviato da: Rossanina:
        Ho appena comprato il malto d'orzo per fare un pancarré da colazione.
        C'erano al negozio 65.098 tipi di malto diversi.
        Che differenza di gusto c'è?
        Grazie.
        [/QUOTE]Ross, la consistenza del malto di orzo che ho utilizzato per fare il pane era come quella del miele.
        Laura

Commenta

Laura il malto che ho comprato è esattamente come il tuo, anche perché essendo la ricetta la tua volevo scopiazzare a man bassa (e guai a chi fa commenti su BASSA [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
          Solo che mi chiedevo cosa succedeva a provare con gli altri. Ma siccome ogni confezione costa almeno €3... volevo dei consigli..

Commenta

cita:
            Laura il malto che ho comprato è esattamente come il tuo, anche perché essendo la ricetta la tua volevo scopiazzare a man bassa (e guai a chi fa commenti su BASSA [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
            Solo che mi chiedevo cosa succedeva a provare con gli altri. Ma siccome ogni confezione costa almeno €3... volevo dei consigli..
            [/QUOTE]Io ho provato anche a cambiare il malto e le dosi non le ho cambiate , ovviamente cambia il sapore del pane .
            Laura

Commenta

quelli che preferisco io sono quello di orzo, che trovo di sapore più sciropposo, caramellato e quello di grano che uso principalmente per dolcificare il tè, il latte, da spalmare sul pane , come esaurientemente ha detto Barbara.
              gli altri non li ho assaggiati.
              mausi

...e se contempli piangendo le stelle e ti si riempe l\'anima di impossibili, è la mia solitudine che viene a baciarti...
              Marcella Serrano \"il tempo di Blanca\"

Commenta

Ma dove lo comprate il malto,pliss.
                " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

Io li ho trovati al negozio biologico sotto casa.

Commenta

Ma si può aggiungere un cucchiaino di malto all'inpasto del pane anche se la ricetta non lo prevede? In fondo serve a nutrire il lievito (oltre, come avete detto, a dare un certo sapore) vero?
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Ehm,Ross...mi ispira molto questo malto da mettere nel pane...
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Dimmi quale gusto vuoi che te lo faccio trovare quando vieni...

Commenta

cita:
                          Inviato da: Silvia77:
                          Ma si può aggiungere un cucchiaino di malto all'inpasto del pane anche se la ricetta non lo prevede? In fondo serve a nutrire il lievito (oltre, come avete detto, a dare un certo sapore) vero? [/QUOTE]Io lo aggiungo intutti gli impasti che hanno lievitazione lenta. pan brioche, pane, pizza ecc. e il sapore è sempre più buono
                          Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

cita:
                            Io li ho trovati al negozio biologico sotto casa. [/QUOTE]Grazie mille.
                            Proverò a cercarlo anch'io li
                            " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

cita:
                              Inviato da: nadia:
                              cita:
                              Inviato da: Silvia77:
                              Ma si può aggiungere un cucchiaino di malto all'inpasto del pane anche se la ricetta non lo prevede? In fondo serve a nutrire il lievito (oltre, come avete detto, a dare un certo sapore) vero? [/QUOTE]Io lo aggiungo intutti gli impasti che hanno lievitazione lenta. pan brioche, pane, pizza ecc. e il sapore è sempre più buono
                              [/QUOTE]Grazie Nadia [img]smile.gif[/img]
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Operazioni in corso..
                              X