X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da domani sono in ferie

Appunto da domani sarò a casa in ferie fino a lunedì, mi collegherò da casa se riuscirò, pargoli permettendo. Mi mancherete. Ma prima vorrrei torturarvi ancora un po' con qualche domanda. Per domenica mi è stato chiesto di fare dei pasticcini per un rinfresco in occasione dell'anniversario del nostro parroco (per la torta mi sono rifiutata, dove la tenevo una torta per un centinaio di persone?). Ho pensato di fare delle crostatine alla frutta, i dolcetti al cioccolato di Elena, quei pirottini di cioccolato di cui aveva parlato credo Barbara qualche tempo fa con dentro la mia marmellata di mandarini cinesi e ganache al cioccolato aromatizzata al quentrò (ma come cavolo si scrive?), i dolcetti di cioccolato e riso soffiato di Silvietta.
    Poi avevo pensato di fare una pasta biscotto, metterla in una teglia quadrata, versarci sopra la bavarese di fragole del database, una livellatina di gelatina di fragole e poi tagliarla a quadrotti con sopra ognuno una fogliolina di menta: la domanda è questa il pan di spagna lo devo bagnare secondo voi?
    Avete qualche altra ricettina veloce da passarmi?
    grazie mille
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Che ne pensi di rotoli in pasta biscotto farciti con crema di mascarpone e nutella, cosparsi di zucchero al velo?

A mio avviso devi bagnarlo il pan di spagna. Io uso uno sciroppo preparato con 250 gr. di acqua altrettanto di zucchero e scorza di limone o arancia o liquore che più ti piace.Fai bollire pochi minuti(il tempo di fare evaporare l'alcool per i bambini eventuali)
    bacioo

p.s. ci sentiamo via cell. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Io lo bagnerei, elisabetta. Già la bavarese è pannosa, se non bagni il pan di spagna, come si dice a Napoli "s'annozza 'n canna" (s'impasta in bocca e non si riesce a fargli prendere la strada dello stomaco [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
      Però questa dei quadrotti con bavarese è un'idea non male, sai? te la copio? [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Fatti sentire anche da casa, mi raccomando, e buone vacanze!
      ML
      http://www.tortalandia.it/

Commenta

Mamma mia Elisabetta, mi hai fatto venire l'acquolina di primo mattino ! Mi sa che ti sei già da sola procurata un bel pò di lavoro [img]smile.gif[/img]
        Patrizia

Commenta

cita:
          Inviato da: Cindy:
          Che ne pensi di rotoli in pasta biscotto farciti con crema di mascarpone e nutella, cosparsi di zucchero al velo?

A mio avviso devi bagnarlo il pan di spagna. Io uso uno sciroppo preparato con 250 gr. di acqua altrettanto di zucchero e scorza di limone o arancia o liquore che più ti piace.Fai bollire pochi minuti(il tempo di fare evaporare l'alcool per i bambini eventuali)
          bacioo

p.s. ci sentiamo via cell. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          [/QUOTE]Certo Cinzia aspetto la tua telefonata!
          Per la nutella io non la amo, magari la sostituisco con del cioccolato [img]graemlins/E16.gif[/img] .
          Per la bagna ero indecisa perchè essendo a quadrotti avevo pensato che poi si inzuppavano tutte le mani [img]graemlins/E17.gif[/img] però hai ragione lo inzupperò. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
            Inviato da: marialetizia:
            Io lo bagnerei, elisabetta. Già la bavarese è pannosa, se non bagni il pan di spagna, come si dice a Napoli "s'annozza 'n canna" (s'impasta in bocca e non si riesce a fargli prendere la strada dello stomaco [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
            Però questa dei quadrotti con bavarese è un'idea non male, sai? te la copio? [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Fatti sentire anche da casa, mi raccomando, e buone vacanze!
            [/QUOTE]Non è male l'idea di farli ingozzare tutti!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
            Marialetizia posso metterci un cartellino su quelli con la bavarese? "La MariaLetizia me li vuole copiare, ammìa!! EVVVAAAIIIII!" Sto veleggiando a 50 cm da terra!
            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Intanto buone ferie! Ma se devi fare tutta quella roba lì, che ferie sono?
              \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

Commenta

Operazioni in corso..
              X