X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• è un brutto periodo ma ho avuto una rivelazione

Allora, iniziamo dall'inizio...
    Il mio ufficio è stato trasferito (si sta trasferendo, se così si può dire) da Palazzo vecchio a Palazzo Canacci Giandonati (il nome già m'inquieta, essendo io cattofila aggattita), che sarebbe a dire poco distante, in una zona di viuzze e piazzette. In questo nuovo ufficio, che è stato restaurato in modo eccellente, sono stati ricavati dei locali, alcuni belli, altri meno, alcuni luminosi, altri no. a me ovviamente è toccata una topaia, nel senso che la stanza è sì grande, ma affaccia su una minuscola corte (intendo proprio di due metri per due) buia, ma buia sul serio. Avendo io grossi problemi di vista, ho chiesto al mio dirigente di poter avere un'altra stanza, anche perché originariamente ero in effetti destinata in un altro posto, e da questa mia richiesta è nata una sorta di baruffa che non so come andrà a finire.
    Tutto questo dura ormai da una settimana e questa situazione comincia a venirmi a noia, se ne fa tanto parlare ma poche azioni, almeno per il momento.
    Insomma, uno di questo pomeriggi siamo stati, io e marchino, in un negozio di articoli sportivi, uno di quei negozi enormi tipo supermercato, dove se non stai attento ti ritrovi ad andare a casa con un kajak legato sul tetto della macchina e un vogatore nel bagagliaio, e avevano dei grossi sacchi da boxe appesi a un espositore.
    Ho dato un pugno al saccone. Ho avuto una rivelazione. Marco mi ha detto che ho cambiato faccia e colore. Mi sono sentita improvvisamente benissimo... sarà che sul saccone ci avevo immaginato una certa faccia, ma insomma, è stato bellissimo ... ci sono passata davanti tre o quattro volte, ogni volta prendendo a pugni quel povero saccone, con mio marito che si vergognava, anche perché dopo che ci avevo preso gusto lanciavo gridolini alla monica seles (è lei, no, quella tennista che quando serve urla come se le stessero facendo molto male?)e alla fine ho deciso quale sarà il mio futuro.
    Qualcuno di Firenze conosce una palestra decente e non troppo cara dove pratichino il kickboxing?

stef

intanto, per rilassarmi in maniera meno cruenta, stasero ho preparato i tortelli verdi per domani, che ho il cognato a cena, e i canestrini di parmigiano dove poi li volevo servire.
    Domani sperimenterò il danubio salato (hahaha) che volevo poi fare per gli amici domenica sera.
    si può maltrattare un pochino, la pasta del danubio? [img]graemlins/E8.gif[/img]
    Again I must remind you that
    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Bellina e spiritosa che sei, Stef.
    La fa Alberta la king boxing ma qui a Venturina.
    Ma hai provato con Marchino ? secondo me regge bene !

Commenta

Citato:
      scrive stef:
      . a me ovviamente è toccata una topaia,

stef

intanto, per rilassarmi in maniera meno cruenta, stasero ho preparato .... i canestrini di parmigiano dove poi li volevo servire.
      [img]graemlins/E8.gif[/img]
      [/QUOTE]ciao stellina, ma cosa ti aspettavi "cattofila, gattara" a chi volevi la dessero la topaia se non ad una che si poteva ben difendere???
      ehm...scusa ma anch'io oggi avrò rogne sul lavoro ed hai tutta la mia comprensione...

Per quanto riguarda il saccone, già ti vedo mentre cacci i tuoi urletti e il marchino gironzola imbarazzatissimo dicendo "terra inghiottimi, terra inghiottimi," d'altra parte ti conosce bene...vero???

per tornare ad un argomento più ...coqui... il danubio lo vorrei fare anch'io...mi sembra abbastanza semplice, mentre non ho ancora capito cosa sono i cestini o canestrini di grana... tu mi potresti illuminare???
      lo sai no che sono curiosa di natura
      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Credo che dopo qualche settimana di frequentazione della palestra il tuo capo non ti negherà il trasferimento in altra stanza.....Tu la sceglierai lui non te la negherà... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Senti, cara,
          non è che mi faresti un favore personale?
          Tutte le mattine, scrivi un pezzo così simpatico.
          Mi hai messo di buonumore. Davvero!
          Ehi: se non fossi così lontana, ci verrei anch'io, con te, a kickboxing, o-come-diavolo-si-chiama.
          Riguardo alla topaia, anche se è buia, derva l'oeucc , occhi bene aperti (in tutti i sensi!), chè magari inciampi su un manoscritto perduto da secoli. In quel caso, fammi un fischio. [img]graemlins/E17.gif[/img]
          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          http://bosina.net

Commenta

Stef,mi hai fatto morire dal ridere,al pensiero della macchina carica di robe strane! [img]graemlins/E17.gif[/img]
            Ma,usare direttamente il faccione del tipo,al posto del saccone,non si potrebbe??
            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Come ti capisco Stef!! Io ho fatto lo scorso anno body combat in palestra e sono stata benone!! Ho scoperto che menar pugni, calci, fendenti è di un rilassante , ma di un rilassante....quando poi visualizzi i faccioni delle persone che ti stanno sullo stomaco e giù che vai di diretti, montanti e ganci, e vedi le facce che si spiaccicano e i denti che volano e urli, sìì come urli... è di un liberatorio...!!! Provateci, meglio in palestra che dal vivo!!! Se ne vanno i rancori,le perfidie, le cattiverie spicciole, i mal di stomaco, le gastriti, le ansie, è propio catartico...o catarifrangente ?!
              [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Non abbiate paura [img]graemlins/E21.gif[/img] , vi voglio bene [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

mi hai fatto passare la voglia di andare a danza classica lunedì...mo' mi informo pure io sul chicbocsin ad ancona...
                bacioni
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Citato:
                  scrive mor:

per tornare ad un argomento più ...coqui... il danubio lo vorrei fare anch'io...mi sembra abbastanza semplice, mentre non ho ancora capito cosa sono i cestini o canestrini di grana... tu mi potresti illuminare???
                  [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QB][/QUOTE]allora, i canestrini, o cestini di parmigiano sono quelli di birilla che trovi nella rubrica microonde. Se segui le istruzioni ti vengono dei cestini tutti bucherellati, dove poi puoi mettere quello che vuoi. A me sono venuti tutti, rigorosamente tutti ( ne ho fatti 14, mica scherzi)con un buco in mezzo, ma tanto il piatto sotto ci va lo stesso, e quindi...coprirò il buco con un tortello verde.

Ho fatto il danubio, anzi due danubi (affluenti d'egitto...)è stato bellissimo... mi sono venuti alla prima... le istruzioni sono chiare, quindi, considerato che il mio motto è "Pluto rules" (for more info ask Babette).

Uno è per domani sera, amici a cena, l'altro è la sorpresa per mio cognato, appena tornato da vienna in compagnia di Frau Sacher...

Ho fatto due tipi di ripieno, il primo di pecorino ( che spero non sparisca) e prosciutto cotto, e per il secondo ho utilizzato i resti del ripieno dei tortelli d'erbe. Stiamo a vedere.

Ecco quanto, stelazza...
                  ciau stef
                  Again I must remind you that
                  A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                  (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Citato:
                    scrive stef:
                    Citato:
                    scrive mor:

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    [/QUOTE]allora, i canestrini, o cestini di parmigiano sono quelli di birilla che trovi nella rubrica microonde. Se segui le istruzioni ti vengono dei cestini tutti bucherellati, dove poi puoi mettere quello che vuoi. A me sono venuti tutti, rigorosamente tutti ( ne ho fatti 14, mica scherzi)con un buco in mezzo, ma tanto il piatto sotto ci va lo stesso, e quindi...coprirò il buco con un tortello verde.

Ho fatto il danubio, anzi due danubi (affluenti d'egitto...)è stato bellissimo... mi sono venuti alla prima... le istruzioni sono chiare, quindi, considerato che il mio motto è "Pluto rules" (for more info ask Babette).

Uno è per domani sera, amici a cena, l'altro è la sorpresa per mio cognato, appena tornato da vienna in compagnia di Frau Sacher...

Ho fatto due tipi di ripieno, il primo di pecorino ( che spero non sparisca) e prosciutto cotto, e per il secondo ho utilizzato i resti del ripieno dei tortelli d'erbe. Stiamo a vedere.

Ecco quanto, stelazza...
                    ciau stef[/QB][/QUOTE][img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Operazioni in corso..
                    X