X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hola a todos!

questa e la mia prima partecipazione al vostro divertente,e anche educativo, Forum. Vivo del Peru, che ha una gran tradizione culinaria e dove la maggior parte dei ingredienti culinari possono esssere trovati. La mia mamma e Bolognese ed ama i salumi. Uno che non si trova a Lima e il zampone. Avendo esperienza personale fabricando salumi a casa, vorrei provar a farlo, ma non so come (mie zii e cugini a Bologna ne anche). Puo qualcuno auitarmi? Grazie tante.

Ciao, io ti do il benvenuto!!! E anche se sono di Imola (BO) di come si fa lo zampone non ne so proprio niente...
    comunque ciao
    Monica
    I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

Commenta

Benvenuto!
      Dello zampone non so niente ma sono sicura che qui troverai e lo zampone e un sacco di amici!
      \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

Commenta

Ciao Nerone ben arrivato fra noi!
        Io non ti posso aiutare ma vedrai che qualcun altro presto lo farà.
        Elena

Commenta

Neanche io ti posso aiutare...(mi sa che si comincia proprio malino... )

però ti dico benvenuto!!!
          [img]graemlins/E20.gif[/img]
          The Lella - Lelloski

Commenta

ciao Nerone [img]smile.gif[/img] io lo zampone lo trovo già fatto...sorry... [img]redface.gif[/img]
            "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Ben arrivato !! Non c'è la domanda di riserva ?? [img]smile.gif[/img]
              Ecco il nostro sito
              http://www.nennaki.it

Commenta

cita:
                Inviato da: Nerone:
                questa e la mia prima partecipazione al vostro divertente,e anche educativo, Forum. Vivo del Peru, che ha una gran tradizione culinaria e dove la maggior parte dei ingredienti culinari possono esssere trovati. La mia mamma e Bolognese ed ama i salumi. Uno che non si trova a Lima e il zampone. Avendo esperienza personale fabricando salumi a casa, vorrei provar a farlo, ma non so come (mie zii e cugini a Bologna ne anche). Puo qualcuno auitarmi? Grazie tante. [/QUOTE]Benvenuto!
                Guarda QUI

JM.
                http://www.buonappetitoate.com

Commenta

Nerone, vedi che servizio !
                  Prima con il cuore e poi con la testa: Risposta completa !
                  heps !!!

Commenta

grazie a tutti per la calida accogliencia. Jean-Michel, l'articolo di Sandro Bellei m'aiutato molto, (il ripieno assomiglia molto a quello del cotechino). Sperimentero questo fine di settimana e vi racontero il risultato.
                    Nennaki, cosa vuol dire "non c'e la domanda di reserva??" Sorry se non ho capito ma il mio italiano e un po arrugginito .
                    Ciao

Commenta

B E N V E N U T O !!!!!!!!!

Angela
                      Angela

Commenta

benvenuto fra noi io sono bolognese e adoro lo zampone, ne mangio anche la cotica, ma non so come si fa.
                        Vorra' dire che quando ti verremo a trovare te ne porteremo in quantita' industriale per la tua mamma!!!!!!!!!!!!
                        ANTO BOLOGNA

Commenta

Ciao Nerone da un'altra bolognese che mangia lo zampone ma non saprebbe come farlo!
                          Però la nostra "capa" Rossanina aveva ricevuto, secoli addietro, uno schema fatto da mio padre che è veterinario, dove c'erano le proporzioni degli ingredienti nei vari salumi, insaccati ecc. della mia zona.

Commenta

Ciao Nerone! Bevenuto, dimmi Lima è una bella città, mi ha sempre affascinato, perchè da ragazzina ero innamorata di un ragazzo toscano che era nato a Lima. Raccontami qualcosa.
                            Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

cita:
                              Inviato da: Nerone:
                              grazie a tutti per la calida accogliencia. Jean-Michel, l'articolo di Sandro Bellei m'aiutato molto, (il ripieno assomiglia molto a quello del cotechino). Sperimentero questo fine di settimana e vi racontero il risultato.
                              Nennaki, cosa vuol dire "non c'e la domanda di reserva??" Sorry se non ho capito ma il mio italiano e un po arrugginito .
                              Ciao
                              [/QUOTE]Sono contento che ti abbia aiutato. E' difficile trovare ricette di zampone perché li fanno i salumieri professionali che sono gelosi delle loro ricette...
                              JM.
                              http://www.buonappetitoate.com

Commenta

Operazioni in corso..
                              X