X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nome per Ristorante

Salve a tutti
    mia moglie tra qualche mese aprirà un piccolo ristorante (50 mq) a Roma, ci stiamo scervellando per trovargli un nome ma non ci riusciamo.
    Avevamo pensato a Little Italy ma ci hanno detto che fa venire in mente un ristorante mafioso americano, poi avevamo pensato ad Elisir, ma così da solo ci sembra incompleto e anche questo ce lo hanno sconsigliato perchè fa venire in mente l'oriente mentre la cucina di mia moglie è classica, insomma ci servirebbe un aiuto
    Grazie Massimo

Ci penso però...però vorrei sapere che intendi per "classica"...mica lo capisco...in che zona è il locale?
    Enza

e il mio maestro mi insegnò com\'è difficile trovare l\'alba dentro l\'imbrunire

Commenta

e se lo chiamassi Nunzia e Massimo?
      o solo Nunzia?
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

La zona è un nuovo quartiere vicino l'Axa (Malafede, nome orrendo per un quartiere noi preferiamo dire che abitiamo all'Axa)
        che cosa intendo dire per classica te lo dico domani, mia moglie ora è al lavoro e non mi può chiarire.

Massimo

Commenta

Citato:
          scrive francesca volpi:
          e se lo chiamassi Nunzia e Massimo?
          o solo Nunzia?
          [/QUOTE]Abbiamo già scartato questa idea

Commenta

Il mio ristorante immaginato si chiama "Il boccon bono" peccato che sia solo immaginato.
            Il nome, che deriva da un verso di una canzone popolare toscana, te lo regalo.

Commenta

DeGustibus????
              Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà  da fine intenditore...

Commenta

Il covo dei golosi?

La confraternita del gusto? [img]graemlins/E14.gif[/img]

Commenta

GArum, Taverna Romana, Giulio Cesare,TavernAxa.
                  Se me ne vengono in mente altri....
                  Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                  Don't breed or buy while dogs shelter die.
                  I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

Citato:
                    scrive Enzo:
                    Il mio ristorante immaginato si chiama "Il boccon bono" peccato che sia solo immaginato.
                    Il nome, che deriva da un verso di una canzone popolare toscana, te lo regalo.
                    [/QUOTE]se non lo sceglie nunzia(massimo) lo prenoto io.
                    mi piace.
                    nel giro di pochi anni voglio aprire un ristorante anche se ancora non so se in australia o a lucca...
                    Boccon Bono... bello mi piace.
                    che canzone e'?
                    grazie enzo
                    Ci sono piu\' cose in cielo e in terra, Orazio, di quanto ne comprende la tua filosofia.
                    Amleto
                    tutto il resto e\' silenzio

Commenta

Il mio personale apporto è - quasi - tutto in negativo :
                      - no a Hostaria etc etc
                      - no a puntini di sospensione , tipo: Pane , Vino & ...
                      - no assolutamente no ai vari " ...nonsolo" con aggravante se scritto tutto unito
                      - no assolutamente no ad insegne incomprensibili: qui vicino c'è un negozio che si chiama "Modi atipici" ( sic).Dopo molti mesi ho scoperto essere un parrucchiere.

Cosa resta ?
                      Io proporrei di chiamarlo con il nome della Via/Piazza in cui si trova.
                      Oppure " Ajo e ojo " [img]graemlins/E8.gif[/img]

[ 02-11-2002, 11:29: Messaggio modificato da: fiorella_radice ]
                      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

voto per il "boccon bono",

propongo "cuoca giuliva", senza offesa, a me le cuoche danno sempre un senso di solarità.
                        teresa

Commenta

conosco benissmo malafede, ed è una bellissima zona nuova e pieno di verde.......non è male l'dea del nome della via dove verrà ubocato il ristorante (ovviamenti poi ci dirai l'esatto indirizzo!!!)
                          Simona (ex 2002!)
                          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Boccon Bono mi sembra un bel nome, anche a mia figlia piace, stasera lo dirò a mia moglie.
                            Per quanto riguarda il tipo di cucina, non è Classica ma Creativa.
                            Per ora ringrazio tutti, e spero mi diate altre idee.
                            Grazie Massimo

Commenta

per completezza traduco "boccon bono" in piemontese: il risultato è molto onomatopeico:

bun bucun

anche tutto attaccato non è male

bunbucun

risulterebbeperò quanto meno doveroso avere la bagna caoda nel menu'

Mariano

[ 03-11-2002, 10:59: Messaggio modificato da: Mariano ]
                              Paradosso di Potito: "Se ascolti a me, fai come vuoi"

Commenta

Operazioni in corso..
                              X