X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• loverie

io sono cosi golosa ma cosi golosa,che se faccio un dolce non arriva mai nessuno a vederlo.Non mi fanno ingrassare ma vorrei pensare anche al lavoro del mio fegato (e conseguenti foruncoli in faccia).C'e'qualche ricetta che fa al caso mio?PS:faccio dolci tutti i giorni [img]tongue.gif[/img]

Io ti supero: una volta stavo facendo un dolce, e mi son mangiata TUTTO l'impasto CRUDO [img]graemlins/E8.gif[/img] ...

L'idea per qualcosa di leggero... in certi impasti puoi usare yogurt o ricotta al posto del burro (per es. ho fatto dei "muffins viennesi alla ricotta" cioè dei muffin fatti con l'impasto della torta viennese ma con ricotta invece di burro, che sono riusciti davvero buoni).
    Inoltre dei dolci che prevedano frutta fresca, es strudel clafoutis torte di mele ecc., o bavaresi ancora con lo yogurt al posto della panna.
    Il problema principale dei dolci (almeno per me) è lo zucchero.. .quello è insostituibile (anche se io riduco sempre le dosi rispetto alla ricetta originale) e, anche se per il fegato non è un gran problema, dal punto di vista calorico sì...

PS a proposito del tuo nickname: ieri a Treviso ho mangiato un gelato al gusto di cremacatalana che era qualcosa di favoloso... probabilmente aveva 20.000 calorie ma non importa!!!

[ 13-06-2002, 15:36: Messaggio modificato da: Vippi ]
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

Commenta

Fai i dolci un giorno sì e uno no!
      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Vippi!!! Crudo!!!????????
        Non ci posso credere!!! Tutto!!!
        Sei incredibile! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Per rispondere alla domanda: anche io alleggerisco sempre le ricette dei dolci: tranni rari casi dimezzo (giuro!) il burro e lo zucchero, ma d'altro canto non mi PERMETTEREI MAI di sostituirli con margarina o aspartame... non potrei dormire di notte pensando a ciò che ho fatto.... [img]redface.gif[/img]

Se il "problema" è poi la voglia di mangiare dolci tutti i giorni, ho recentemente risolto con una torta di riso molto buona tratta da un libro di cucina naturale. E' dolcificata con uvette e poco miele, non contiene burro, ma l'apporto "buono" di frutta secca.

Se ti interessa lunedì te la scrivo! Fammi sapere!

Commenta

..Comunque interessa a me... grazie!
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

Ciao! Anch'io come te sono molto golosa e mangio dolci tutti i giorni (anzi più volte al giorno). Neppure io ingrasso e così.....continuo
            Ti dirò di più: mi sono accorta che se smetto di mangiarli dimagrisco, il che per me è un problema serio perché rischierei di sparire!
            Comunque: la ricotta è una grande risorsa. Hai provato dolci come il fiadone di ricotta (solo ricotta uova e zucchero) o anche il migliaccio dolce (che qualcuno, non ricordo chi, consigliò anche a me e dopo averlo provato ora lo faccio in continuazione). Si possono poi fare coppe di ricotta zuccherata, mescolata a ciocolata fusa, o al caffé o anche alla frutta fresca (ma un pò di panna, in questi casi io la metterei...)
            Bacioni. [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Luisa, il bradipo disadattato
            Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
            Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

Citato:
              scrive Patrizia T.:
              Vippi!!! Crudo!!!????????
              Non ci posso credere!!! Tutto!!!
              Sei incredibile! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Per rispondere alla domanda: anche io alleggerisco sempre le ricette dei dolci: tranni rari casi dimezzo (giuro!) il burro e lo zucchero, ma d'altro canto non mi PERMETTEREI MAI di sostituirli con margarina o aspartame... non potrei dormire di notte pensando a ciò che ho fatto.... [img]redface.gif[/img]

Se il "problema" è poi la voglia di mangiare dolci tutti i giorni, ho recentemente risolto con una torta di riso molto buona tratta da un libro di cucina naturale. E' dolcificata con uvette e poco miele, non contiene burro, ma l'apporto "buono" di frutta secca.

Se ti interessa lunedì te la scrivo! Fammi sapere!
              [/QUOTE]VA BENISSIMO!!!LA TORTA DI RISO POI MI PIACE MOLTO.POTREI FARE PER UN MESE SOLO LA TUA SENZA GRASSI AGGIUNTI,IL MESE DOPO UN'ALTRO DOLCE ECC...

Commenta

potreste avere pietà di una che si ingrassa a vedere mangiare gli altri? [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Mi unisco al grido di dolore di Francesca: diteci pure che non riuscite a star senza mangiare dolci, ma non diteci che facendolo non ingrassate!!! :mad: :mad: :mad:

Commenta

Citato:
                    scrive ro:
                    Mi unisco al grido di dolore di Francesca: diteci pure che non riuscite a star senza mangiare dolci, ma non diteci che facendolo non ingrassate!!! :mad: :mad: :mad: [/QUOTE]Se preferite non diremo niente
                    Per quanto mi riguada però, il dottore mi ha dato anche una spiegazione medica del perché non ingrasso (pare sia la conformazione errata del mio stomaco, beata me!) e poi ha concluso: vita stressante e sempre di corsa, bambini piccoli...se ti vanno i dolci, mangiali!
                    Luisa, il bradipo disadattato
                    Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                    Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

....non c'è niente da fare, qui da noi si dice che il cane mozzica sempre lo stracciato!
                      sono mesi e mesi che non faccio un dolce....ma a guardarmi non si direbbe eh?
                      ...però sono dolce io, vero?
                      baci morbidi e zuccherosi a tutti, che non fanno ingrassare quelli,

[ 14-06-2002, 23:51: Messaggio modificato da: ellemir ]
                      ellemir/emilia

"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

"Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

Commenta

ecco,piu'che dolci al cucchiaio preferisco torte o roba simile perche' mi da'piu'soddisfazione il preparare.E poi.....il difetto c'e':non ingrasso ma il colesterolo si'....e quindi cercavo robina buonina naturalina e sanina.... [img]graemlins/E21.gif[/img]

Commenta

Citato:
                          scrive francesca volpi:
                          potreste avere pietà di una che si ingrassa a vedere mangiare gli altri? [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [/QUOTE]Fra,se dici ancora queste fesserie, vengo ad Ancona e ti picchio!
                          Va bene?!?! [img]graemlins/E16.gif[/img]
                          Non sarai mica grassa?!?!?!
                          E sei anche carina. [img]graemlins/E20.gif[/img] (Ross., tranquilla)
                          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Operazioni in corso..
                          X