si. ho provato a fare gli amaretti sardi di Tiziana, e come prova ho preparato gli ingredienti per 1/4 di quelli previsti, inoltre, non avendo trovato le mandorle amare, le ho sostituite con quelle normali, ma ho aggiunto 2 gocce di essenza di mandorle amare. Ho frullato le mandorle nel frullatore che le ha spezzettate grosse, poi le ho ritriturate nel macinino Mulinex riducendole molto sottili, quasi come lo zucchero. Quando ho unito l'albume ( non montato a neve) si è prodotto un composto piuttosto morbido e liquido, per cui ho rinunciato all'aggiunta di altro albume. Ho fatto le palline come descritto e le ho infornate. Man mano che il calore del forno produceva il suo effetto, le palline si sono trasformate prima in un grande BLOB
ed a fine cottura, ho ottenuto un croccante rettangolare largo quanto la leccarda e sottile come una sfoglia. [img]graemlins/E12.gif[/img] Cosa e dove ho sbagliato ? Chi li ha già provati può darmi consigli ? grazie. renata
ed a fine cottura, ho ottenuto un croccante rettangolare largo quanto la leccarda e sottile come una sfoglia. [img]graemlins/E12.gif[/img] Cosa e dove ho sbagliato ? Chi li ha già provati può darmi consigli ? grazie. renata

.
Commenta