X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per graziana! se ci sei ancora.....

datosi che sabato parto e vado a paciano da caterina,e datosiche il 9 agosto e' proprio il compleanno di marcolino,mio maritozzo, ho deciso di portare il prosciuttino che mi hai portato tu e farlo in crosta...ma datosiche so' ìmbranata me so' persa la ricettina. ...me la potresti ridare anche con i tempi di cottura?
    grazie occhi belli!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Prepari la pasta di pane con:
    500 gr di farina mescolata a 1 cucchiaino di sale
    25 gr di lievito di birra
    4 cucchiai di olio
    250 gr di acqua

Fai la fontana e in mezzo il lievito sciolto in poca acqua con 1 cucchianino di zucchero,
    poi aggiungi l'olio ev, e l'acqua un po' alla volta mescolando.
    Poi impasti energicamente per circa 15 minuti (meglio se hai l'impastatrice).
    Fai lievitare fino a quando raddoppia di volume.
    Poi lavori nuovamente, brevemente la pata, la stendi e si sparpagli sopra del rosamrino fresco o secco, lo passi con mattarello, per farlo aderire all pasta.
    Prendi il prosciuttino, lo togli dal suo involucro, lo lavi sotto l'acqua e lo asciughi bene.
    Poi lo avvolgi con la pasta di pane e lo inforni a 200° per circa 1h e mezza.
    Se la crosta diventa troppo scura abbassi un po' il forno.
    In pratica deve solo formarsi la crsota, perchè il prsociuttino è già cotto e deve solo essere ben riscladato fino in profondità
    Ok?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

grazie mille occhi belli!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      lallina forgiamps

Commenta

Datosichè il 9 agosto non sapevo dove andare a pranzo, per la strada che va da Tavernelle, casa dei miei, a Venturina, casa delle vacanze, ho trovato la soluzione

Commenta

cita:
          Inviato da: lorella:
          Datosichè il 9 agosto non sapevo dove andare a pranzo, per la strada che va da Tavernelle, casa dei miei, a Venturina, casa delle vacanze, ho trovato la soluzione [/QUOTE]magari! noi siamo li'...mo' ti mando una mail con il mio cell...casomai passassi di li' chiama...ciaociao
          lallina forgiamps

Commenta

Operazioni in corso..
          X