Sono tornata stanotte da una brevissima incursione lavorativa a Roma e Perugia. In un ristorante di Perugia era in lista un piatto che mi ha incuriosito "Torello..."non importa la preparazione, che, fra l'altro, non ricordo. Mi è stato detto che si trattava di maiale...Sarà!E che parte sarebbe del maiale? C'è qualcuno che mi sa dire di più? Così..giusto per sapere!
X
-
Ciao ambretta , credo si tratti del "torello alla ghiotta" , si fa' con la leccarda sotto , che raccoglie il sugo , devo vedee stasera sul libro di cucina umbra , io ero convinto che si trattasse di carne bovina , ti faro ' sapere .Michele, vuoi una birra ?
No, sono astemio.
Scusa, Astemio, vuoi una birra ?
-
E io che pensavo si trattase di Giovanni, il figlio di Lorella [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)
Commenta
-
cita:
Inviato da: daniela:
E io che pensavo si trattase di Giovanni, il figlio di Lorella [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]sai Daniela che il tuo avatar ti riassume perfettamente? [img]graemlins/E17.gif[/img]
Commenta
-
Ambretta, stava bene Perugia ? Era bella come sempre, sdegnosa sul suo colle atavico ?
Me l'hai salutata vero ?
Hai mangiato da Ricciotto oppure al Falchetto ?
Il torello alla perugina è un piatto antico, e io sapevo si faceva col manzo, ma di più nin sò.
L'ho mangiato una volta, tanto tempo fa, me lo ricordo come un piatto un poco pesantino...
Fra parentesi, esiste un perugino famoso musicista poeta, che si chiama Torello Torelli, era un cugino della mia bisnonna.
Ecco perchè in famiglia siamo bene messi in quanto a stazza!
Daniela sai che quando Giovanni era ancora in pancia e sembrava già più pesante di Sara, lo chiamavamo affettuosamente Baciccia oppure Torello ? [img]graemlins/E20.gif[/img]
[ 22.05.2003, 10:39: Messaggio modificato da: lorella ]
Commenta
-
Perugia era splendida come sempre! No, Lorella, non ho potuto scegliere il ristorante purtroppo. Allora mi sono persa un buon piatto! Almeno descrivetemelo, così la prossima volta...
\"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)