X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cena a base di verdure

mi potete consigliare un modo di cucinare qualunque verdura (patate escluse) che sia senza aggiunta di grassi ( posso condire solo a crudo)? domani sera a casa mia ci riuniamo noi amiche a dieta ( i mariti non, ma per loro ci saranno altre cose....) e volevo qualche idea ....

Emanuela potresti fare delle verdure al cartoccio.
    Prendi le verdure le tagli a pezzetti e poi con la
    carta forno bagnata e strizzata fai il cartoccio.
    Puoi pure mettere erbe e pomodorini per aggiustare
    di sapore.
    In genere io lesso o cuocio al vapore quasi tutti i tipi di verdura che poi condisco con pezzetti di
    aglio, olio a crudo,sale e pepe,faccio insaporire
    il tutto un pó prima di servire.
    Ciao e buon party [img]smile.gif[/img] .
    Cmq se ti servissero altre ricette magre fammi sapere.
    Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
    Don't breed or buy while dogs shelter die.
    I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

Potresti far appassire al forno del radicchio di Treviso, ben coperto con stagnola. Per la verità, io spennello con un filino d'olio d'oliva prima di infornarlo, ma credo si possa fare anche a crudo.

Commenta

mi sembrano buone!
        ma Doralee tu che verdure metteresti nel cartoccio?
        e il radicchio va tagliato a listarelle o a spicchi?e per quanto tempo al forno?

Commenta

puoi fare le melanzane alla griglia e le zucchine condendole ancora calde con un po d'olio aglio acqua aceto tutto emulsionato.Sono più buone se le fai il giorno prima.Cipolle al forno microoonde e poi condite con olio crudo
          un bel misto d'insalata di chioggia ,sedano carote cipollotti in pinzimonio e poi buon appetito baci

Commenta

Emanuela per le verdure al cartoccio dipende dalla
            stagione e dai gusti personali.
            Cmq io in genere metto zucchine a pezzetti,poi
            pomodorini,peperoni,carote,sedano,cipolla.
            Per il radicchio poi io lo faccio alla piastra,nel
            fornetto elettrico e viene molto buono,peró pure io lo irroro di olio.
            Anche i funghi,quelli con le cappelle grosse tipo porcini li faccio cosi.
            Inoltre perché non fai la zucca al forno e poi la frulli e con un pó di olio fai una crema,la potresti servire su crostini di pane come antipasto.
            Ciao bella fammi sapere se ti servono altre notizie.

Commenta

Mi piaciono da matti le verdure, ma personalmente trovo che senza condimento non soddisfini molto.
              L'unico maniera in cui riesco a mangiarle senza olio sono cotte la vapore, per cui ti consiglio un bel piattone di verdure miste cotte al vapore (broccoli, cavoli, zucchine, spinaci, cicoria, finocchi, porri ecc)
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Un insalata di finocchi?????
                Lava e taglia a fettine i finocchi,poi li condisci
                con olio,limone,sale e pepe.
                Slurp io li adorooooooooooo.

Commenta

Perchè non fai la trevisana grigliata?
                  la tagli a metà, la lavi e la scoli e poi la metti nella padella rovente, la lasci grigliare ben bene e condisci con olio sale e pepe.
                  E una bella grigliatona mista di vedure ???
                  Peperoni zucchine finocchi (richiedono più tempo)
                  trevisana ecc. ???
                  Poi condisci a crudo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

melanzane grigliate cosparse con un trito grossolano di pomodorini secchi e basilico, e un goccino di olio piccante.
                    Dietetiche ma sfiziosissime, sono anche molto belle a vedersi.buon appetito

Commenta

Operazioni in corso..
                    X