domani andrò a raccogliere tutte le amarene (sono quelle rosse chiare, di quel rosso che sembra "trasparente", se non avete capito non è colpa vostra) dell'albero in giardino dalla Luisa: sono tante, mature, rosse e pronte per essere utilizzate. L'anno scorso sono rimasta a bocca asciutta perchè ci pensarono i merli e gli altri uccellini a togliermi il pensiero, quest'anno invece sono lì che mi aspettano.
Vorrei metterne via, conservate cioè, in qualche modo, sciroppate, possibilmente senza alcool, qualcosa anche sotto spirito, farci marmellate (quelle miste con altre frutte le ho viste nel database, ma vorrei una ricetta per farne una di SOLE AMARENE); poi anche dolci al cucchiaio, torte, semifreddi, gelati.......insomma, tutto quel che potete.
In fretta, però, non vorrei che i merli e gli altri uccellini ci ripensassero ed io arrivassi "lunga" anche quest'anno.
Vi aspetto. grazie. [img]graemlins/E20.gif[/img]
Vorrei metterne via, conservate cioè, in qualche modo, sciroppate, possibilmente senza alcool, qualcosa anche sotto spirito, farci marmellate (quelle miste con altre frutte le ho viste nel database, ma vorrei una ricetta per farne una di SOLE AMARENE); poi anche dolci al cucchiaio, torte, semifreddi, gelati.......insomma, tutto quel che potete.
In fretta, però, non vorrei che i merli e gli altri uccellini ci ripensassero ed io arrivassi "lunga" anche quest'anno.
Vi aspetto. grazie. [img]graemlins/E20.gif[/img]
Commenta