X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suri al microonde

Suri con salsa.
    Mettete tre grossi peperoni gialli ben lavati sul piatto crisp e cuoceteli con funzione crisp per 8 minuti, poi girateli a cuoceteli per altri 8 '.
    Metteteli in una pirofila e copriteli con la pellicola ( non deve toccare i peperoni) . Fateli freddare.
    Prendete 3 suri di circa 3 hg l'uno ( vanno bene anche saraghi o cefali ) e dopo averli puliti, toglietegli le branchie e le pinne ( ma non la pelle), salateli dentro e fuori e poneteli sul piatto crisp ( lavato ).
    Fate cuocere con funzione crisp per 13-14 minuti e poi lasciateli intiepidire.
    Spellate i peperoni , toglietegli i semi e metteteli a pezzi in una pirofila insieme a 400 gr di filetti di pomodoro, ben scolati,1 spicchio d'aglio grosso tagliato a pezzetti e 1/2 bicchiere di aceto delicato ( di mele ad esempio), sale e pepe macinato.
    Fate cuocere senza coperchio per 16 minuti alla max potenza, aggiungete 1/2 bicchiere di olio ev , frullate il tutto con il frullatore ad immersione e assaggiate di sale.
    La salsa deve venire abbastanza consistente, se così non fosse fatela cuocere un altro po'.
    Ora togliete i filetti ai suri, allineateli in un piatto ovale, conditeli con un filo d'olio ev e serviteli tiepidi con un po' di salsa nel piatto, accompagnandoli con il resto della salsa versata in una bella salsiera ( io ne avevo due d'argento, dono di nozze, una stile impero una stile inglese...me l'hanno rubate !
    buuh! [img]graemlins/E12.gif[/img] )

Suri in porchetta.
    Prendete 3 suri da 300 gr l'uno ( vanno bene anche saraghi o cefali) , puliteli, lavateli e toglietegli le branchie , le pinne e, aprendoli a libro la spina centrale e le varie spinette..( ma non la pelle)
    Mettete nel robot 3 fette di pane raffermo a pezzetti, 1/2 bicchiere (da vino) di vino bianco secco ( Verdicchio ad esempio) , 1/2 bicchiere di olio ev, 2 spicchi d'aglio, un cucchiaio di aghi di rosmarino fresco e un bel po' di finocchio selvatico tenerissimo, sale e pepe.
    Frullate il tutto per ottenere una pappa .
    Disponete i suri aperti sul piatto crisp e copriteli con la pappa.
    Fate cuocere con funzione crisp per 13- 14 minuti , fino a che vedrete che il ripieno diventa leggermente dorato.
    Serviteli tiepidi.

[ 25.06.2003, 16:54: Messaggio modificato da: Dianella ]
    Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma:
    il cielo stellato sopra di me e la legge morale che è in me.
    ( I. Kant )

\"

ma te le inventi????
    sono meravigliose!! le proverò di certo

grazie mille! [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Love Music Hate Racism

Commenta

Poi raccontami le tue impressioni, critiche , suggerimenti e quant'altro.
      Saranno per me preziosissime !
      Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma:
      ( I. Kant )

\"

Commenta

Dianella, noto che la frequentazione marchigiana ti conduce alle cotture in porchetta
        Le tue ricette mi piacciono molto; di solito il Volpi pesca "sciuri" (dialettale ns.) e sgombri in estate e li faccio sempre alla griglia.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

E le agore ? le pesca le agore ( o aguglie )
          tuo marito ? per me sono tra i pesci azzurri più buoni ma al mercato è difficile trovarle.
          Questi li faccio alla griglia pure io.
          ( I. Kant )

\"

Commenta

Bone le agore, è da molto che non le mangio..
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
              Inviato da: Dianella:
              Poi raccontami le tue impressioni, critiche , suggerimenti e quant'altro.
              Saranno per me preziosissime !
              [/QUOTE]lo farò senz'altro!
              Adoro il pesce e nello stesso tempo vorrei imparare ad usare il MO che uso pochissimo... sfrutterò si e no l'1% delle sue potenzialità, quindi le tue ricette ed i tuoi trucchi sono sempre ben accetti.

riguardo le aguglie, io le faccio quasi sempre alla griglia ma sono buonissime (se grandi) anche aperte a filetto e panate al forno, magari con pomodorini e capperi, oppure si prestano molto bene per fare gli involtini, come il pesce spatola.
              grazie ancora!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Love Music Hate Racism

Commenta

Operazioni in corso..
              X