X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coquinari a me!!!

Mi hanno appena commissionato una torta di compleanno per domenica pomeriggio, non deve avere frutta ma crema al cioccolato.....ora vi chiedo invece di fare il classico pan di spagna ormai super collaudato che altro tipo di pasta mi potete consigliare??? per la crema al cioccolato quella di ml ovviamente!!! e per la decorazione sopra?? è una bambina e compie 6 anni, ho visto la torta di cindy e mi chiedo la glassa si può colorare di rosa?? una volta composta la torta e ricoperta di glassa può stare in frigo??? e con che cosa posso bagnare se non con il classico latte??

Vi ringrazio se potrete aiutarmi!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Qualche tempo fa' ho postato la ricetta della Georgian Chocolat Cake, e' ottima e ha una consistenza giusta per essere farcita.
    Io la bagnerei con del succo d'arancia, mi piace l'abbinamento arancia-cioccolato.
    La glassa la puoi tranquillamente colorare di rosa, solo che se la torta sotto e' scura dovrai magari mettere piu' strati di glassa per coprire bene.

Commenta

cita:
      Inviato da: simona2002:
      Mi hanno appena commissionato una torta di compleanno per domenica pomeriggio, non deve avere frutta ma crema al cioccolato.....ora vi chiedo invece di fare il classico pan di spagna ormai super collaudato che altro tipo di pasta mi potete consigliare??? per la crema al cioccolato quella di ml ovviamente!!! e per la decorazione sopra?? è una bambina e compie 6 anni, ho visto la torta di cindy e mi chiedo la glassa si può colorare di rosa?? una volta composta la torta e ricoperta di glassa può stare in frigo??? e con che cosa posso bagnare se non con il classico latte??

Vi ringrazio se potrete aiutarmi!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      [/QUOTE]Ciao simona per l'impasto credo che il pan di spagna sia il top, per la glassa mi trovi daccordo con Barbara per la bagna puoi fare lo sciroppo con 300 acqua 300 zucchero e succo di arancia o liquore che fai bollire per mandare via l'alcol
      Ma se ritagli il numero 6 e farcisci con cocco verde e fiorellini rosa di zucchero?
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

Perchè non fai la papera di Rossanina? Io la trovo splendida e adattissima per una bimba di 6 anni, magaro metti il nastro rosa.
        ML
        http://www.tortalandia.it/

Commenta

cita:
          Inviato da: marialetizia:
          Perchè non fai la papera di Rossanina? Io la trovo splendida e adattissima per una bimba di 6 anni, magaro metti il nastro rosa.
          [/QUOTE]ricetta???????? è troppo bella!!!!!!!!!!
          io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Questa papera è meravigliosa !!Marialetizia dove l'hai scovata che non c'è nel DB ???
            Simona è una bellissima idea !! Al posto del pan di spagna puoi fare l' impasto della torta al cioccolato e bagnarlo con succo d'arancia come faccio anche io.
            Ecco il nostro sito
            http://www.nennaki.it

Commenta

E' nell'archivio delle ricette.
              Vero che è stratosferica?
              La Ross è sempre la Ross [img]graemlins/E20.gif[/img]

http://www.coquinaria.it/archivio/cu..._mimosa_1.html
              ML
              http://www.tortalandia.it/

Commenta

Puoi anche provare con una pasta sfoglia e se non ti riesce compra quelle già fatta, devi solo infornarla, poi la farcisci come ti pare.
                Elena

Commenta

Vi ringrazio davvero di cuore, la papera della ross è davvero fantastica, ma sinceramente ho poco tempo per farla domani lavoro, comunque farò tesoro del vostro aiuto e vi terrò informate sulla torta, ovviamente le foto sono di rito!!!
                  Simona (ex 2002!)
                  Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Che splendore la papera!!
                    Complimenti Ross

Commenta

Operazioni in corso..
                    X