X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meglio tardi che mai...

Mi è venuto in mente che non ho ancora dato la ricettina d'ingresso...
    Rimedio con la versione primaverile, appena collaudata, di un flan che solitamene preparo d'inverno con i cardi, accompagnandolo , da buona piemontese, con una bagna caoda leggera (versione con panna).
    Anche questo non mi è sembrato niente male, ma sono alla ricerca di suggerimenti per una salsina con cui accompagnarlo.

FLAN DI ASPARAGI

Pulite e lessate gli asparagi, scolateli e tagliateli a pezzetti eliminando la parte dura, fateli saltare in 20 g di burro, poi frullateli.
    Preparate una besciamella molto densa con un dl e mezzo di latte ed unitela agli asparagi frullati. Rifrullate il tutto aggiungendo 3 uova e 2 cucchiai di grana.
    Rovesciate il composto in uno stampo da plum-cake imburrato e cosparso di pangrattato e fate cuocere a bagnomaria in forno per 45 minuti circa.
    Eliana

Manduca, bibe et irride semper

Grazie Eli, sono sempre alla ricerca di vari flan.
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Citato:
      scrive federica_pozzi:
      Grazie Eli, sono sempre alla ricerca di vari flan.[/QUOTE]Anche a me i flan piacciono moltissimo!
      Tu come li fai?
      A me sembra quasi obbligatorio servirli con una salsa, ma per quello di asparagi dovrei trovarne una abbastanza delicata da non coprirne il sapore.
      Hai qualche idea?
      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Eliana

Manduca, bibe et irride semper

Commenta

Operazioni in corso..
      X