Ho trovato gli sfilacci e stasera li ho preparati come li avevi portati tu a Bologna, con olio, limone e rucola... ottimi! Ma in alternativa come si possono mangiare? Un paio d'anni fa ero vicino a Padova per le feste di Pasqua e in un agriturismo ho mangiato degli gnocchi con gli sfilacci, sai per caso come si preparano per condire i primi? Perchè il ricordo non era proprio niente male...! Grazie, [img]graemlins/E20.gif[/img]
X
-
Per Vippi: gli sfilacci di cavallo
Tag: Nessuno
-
Posso risponderti io?
Anche se non sono autoctona gli sfilacci mi piacciono molto.
Io non li cuocio mai li aggiungo a crudo alle varie preparazioni.
Per fare degli gnocchi, ad esempio, li condirei con del burro fuso, grana e sopra metterei gli sfilacci, e magari un po' di rucola, (sfilacci e rucola sono un'abbinamento vincente, secondo me).
Se ti piace la pizza elaborata prova quella sfilacci, rucola, e grana, tutto aggiunto a crudo.Criss
\"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
http://lamelastregata-criss.blogspot.it/
-
Mi permetto di consigliare il risotto agli sfilacci di cavallo! Superlativo.
Buonissimi anche i maccheroncini di pasta fresca agli sfilacci: si scaldano con pochissimo burro e e un filo di panna e ci si spadellano i maccheroni. Da provare! [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]Martina!
ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?
Commenta
-
Citato:
scrive Naty:
Scusate l'ignoranza.....ma cosa sono gli sfilacci??[/QUOTE]Nel topic delle ricette del Coquicompleanno c'è la foto in un messaggio di Vippi. [img]graemlins/E20.gif[/img]Criss
\"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
http://lamelastregata-criss.blogspot.it/
Commenta
-
Grazie mille per i consigli, intanto visto che me ne sono rimasti un po' in frigo stasera me li mangio con... boh, pomodorini ci potrebbero stare?
Di rucola non ne ho più... [img]graemlins/E20.gif[/img]
Commenta
-
Citato:
scrive silvietta:
Grazie mille per i consigli, intanto visto che me ne sono rimasti un po' in frigo stasera me li mangio con... boh, pomodorini ci potrebbero stare?
Di rucola non ne ho più... [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]l'anno scorso avevo pubblicato una ricetta di insalata di pasta fredda con gli sfilacci ed i pomodorini. però aveva lo stesso un po' di rucola.
...non la vedo in archivio...
vabbè nel mio archivio personale c'è.. la ripiglio!!!
insalata cavallina
Lessare delle farfalle (pasta, ovviamente, 'si sa mai...), scolarle e farle raffreddare.
Condirle con sfilacci di cavallo, pomodorini tagliati a metà, trito di basilico e un filo d'olio.
Ristorante La Ruota
ecco vedi, non serve la rucola: basta il basilico...
buon appetito!!!
[ 31-05-2002, 10:35: Messaggio modificato da: Vippi ]People who say
money can't buy you happyness
Don't know where to shop..
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)