X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!!!!! Ma secondo voi lo zabaione

puo' essere fatto con qualche altra cosa oltre che con il marsala? (non ho nemmeno il vinsanto...)
    Salvatemi per piacere...Ieri sera ho fatto il dolce che fa pena...La meta' l'hanno spappolata in ufficio di GFr (beh...loro mangerebbero anche le pietre scondite)...l'altra meta' sta a casa...ho pensato di fare lo zabaione caldo di Irene e tagliare il dolce in pezzetti..... ma ora mi rendo conto che il marsala non ce l'ho...

PPpppppleeeeease!
    Con sorriso e affetto,
    Naty

e fare una crema pasticcera un po`piu`liquida, aggiungendoci poi del liquore (tipo limoncello o cointreau o...) che ne dici?
    Federica

Commenta

Non hai nessun tipo di vino dolce in casa? Potresti fare anche 1/2 porto e 1/2 vino bianco. Al limite usa vino bianco.
      Dimmi cos'hai in casa!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Hmmmmmmmm... il porto............ Interessante.....
        Si ce l'ho, ho anche il vino bianco...ho un mare di liquori e superalcolici (li uso per aperitivi e cocktail... non pensare male ) Martini!!! Ho martini bianco dolce e rosso.... Potrebbe andare che dite????????

Fede, volevo proprio lo zabaione...penso che lo zabaione sia piu "coccoloso" della crema pasticcera.... e voglio coccolare Gianfranco [img]smile.gif[/img]
        Grazie comunque!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Con sorriso e affetto,
        Naty

Commenta

Naty ... allora vai tranquilla, se hai il porto taglialo con il vino bianco e usa quello, vedrai in alternativa che buono che verrà. Gnam, gnam
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Io credo, da buona astemia ma profonda "sniffatrice" di liquori, che anche con il martini dolce non sia male...

Commenta

Citato:
              scrive Rossanina:
              Io credo, da buona astemia ma profonda "sniffatrice" di liquori, che anche con il martini dolce non sia male...[/QUOTE]Ross, penso che optero ' per il martini..

Marina: il porto lo scarto come ipotesi perche' :
              1. E' rosso e tu credo intendevbi quello bisnco
              2. E' stato regalato dai miei colleghi portoghesi ed e' TROPPO Buono per essere cotto

Grazie ancora una volta! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Con sorriso e affetto,
              Naty

Commenta

...ma il marsala di che colore è? mumble mumble....
                Io sinceramente farei un pochino di porto e vino bianco, perchè il martini bianco mi sembra stucchevole...troppo dolce...
                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Bruna..... Dici?
                  Bah.....allora un po' di porto e un po' di vino bianco allora?

Bah....vedremo..... Andra a finire che avro' non solo il dolce venuto male ma anche lo zabaione che fa schifo!!!
                  Con sorriso e affetto,
                  Naty

Commenta

non hai un po' di moscato? Secondo me il porto bianco va bene, e pure il Martini (sempre vermuth è)
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

A volte io faccio lo zabaione senza nessun liquore e viene buonissimo ugualmente....per certe ricette ho utilizzato il Porto, e anche il moscato come suggerito da Giuliana.....provare con un po' di rum scuro no?
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

io lo adoro con il Borsci Sanmarzano( si scrive cosi'? )
                        Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                        Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

io concordo con graziana: l'ho fatto anche senza liquore ed e' venuto buono, invece una volta ci ho messo l'alchermes(aho' io so' astemia!!!!)

baciotti [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

OK. L'ho fatto col martini bianco.

E' venuto buonissimo! non era per niente troppo sutcchevole o dolce. Anzi, direi che si sentiva quel po' di amaristico tipico del martini...
                            insomma, buono!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Con sorriso e affetto,
                            Naty

Commenta

Andava bene anche un bianco aromatico.
                              Che so... un traminer.
                              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X