X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una charlotte per un'amica

E' tornata al lavoro una mia amica.Dopo un anno e a seguito di molti tormenti. E' una vita che ci conosciamo, non siamo proprio "amiche" nel senso classico, ma per me è una della famiglia. Ci siamo laureate lo stesso giorno , io ero sola il giorno( per scelta) e mi hanno rumorosamente applaudito i suoi parenti. Poi insieme tutti gli internati, insieme abbiamo vinto il concorso nello stesso laboratorio, ci siamo sposate lo stesso anno, insomma...era il minimo che pur lavorando ora in laboratori diversi, le organizzassi una cosa. Questa è la charlotte.

[ 22.09.2003, 21:40: Messaggio modificato da: pinella ]
    www.idolcidipinella.blogspot.com

..e siccome in cucina non si perde niente, con il pan di Spagna avanzato, la crema diplomatica rimasta, la bagna e una manciata di gocce di cioccolato e canditi macedonia, è venuto fuori uno zuccotto. E meno male che l'ho fatto! Ovviamente la festicciola ha preso un andazzo piu' "esteso", diciamo, e dopo 5 minuti di charlotte neppure l'ombra. E' andato tutto bene. La mia amica si è presa le rose per le sue gemelline e io ho giurato che rose di marzapane non ne faro' per un bel pezzo....
    ....(magari, ne faccio due o tre, non di piu'. lo giuro! per l'altra mia amica che stasera mi vuole a cena....)

Commenta

Magnifica e superbrava. ...E la ricetta? [img]smile.gif[/img]
      Tiziana

Commenta

cita:
        Inviato da: Ti:
        Magnifica e superbrava. ...E la ricetta? [img]smile.gif[/img] [/QUOTE]Fortunata questa persona ad avere te per amica e non solo per la charlotte.
        Tiziana

Commenta

Sei sempre forte Pinella! [img]smile.gif[/img]
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Sei fantastica Pinella.
            Veritas filia temporis - Aulo Gelio

Commenta

Dimenticavo:
              ricettina grazzzzzzie
              Veritas filia temporis - Aulo Gelio

Commenta

Sei brava come il sole.
                Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Pinella, al solito riesci a mandare in tilt le mie papille gustative...bravissima. [img]smile.gif[/img]
                  Attendo anch'io ricetta. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  \"La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari\" (Montale)

Commenta

cita:
                    Inviato da: Uccio ®:
                    Sei brava come il sole. [/QUOTE]Che strana cosa hai detto! a mia mamma quando sono fuori di testa le urlo..." sei bella come il sole e tu mi fai impazzireeeeeee..."

Commenta

Complimenti davvero pinella belle torte, ma una cosa mi incuriosisce com'è fatta la crema diplomatica???
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Bravissima e buonissimi !!!!!!Pinella ai le mani magiche!!!!
                        meris

Commenta

Pinella sei magica!
                          [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

wow!! Ci stupisci sempre!! Che manine d'oro che hai!!
                            \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Per crema diplomatica io intendo meta' pasticciera e meta' panna montata. Il tutto al momento dell'unione deve essere freddissimo e poi rimesso un po' in frigo.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X