X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Palle di cicorie

Oggi dovevo utilizzare delle cicorie selvatiche, già lessate, che giacevano in frigo da sabato e che chiedevano aiuto. Allora ho preparato le palle di cicoria! Ho stretto molto bene fra le mani la verdura per fare uscire tutta l'acqua in eccesso. Poi ho preso un po' di cicoria in una mano creando l'incavo in cui ho fatto cadere un po' di battuto denso di uova e parmigiano.Ho aggiunto un pezzetto di mozzarella, ma va bene qualsiasi tipo di formaggio, ed ho chiuso a palla la verdura. Ho poi passato tutte le palle, così preparate, nel parmigiano. Oggi le ho cotte in teglia, sul gas, con parecchio sugo di pomodoro un po' lento,girandole delicatamente ogni tanto. Possono, però, essere cotte anche in brodo e sono, per me, ottime!
    \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

Ambretta grazie per la ricetta che usero'per le mie Swiss Chard che ancora stanno in giardino e che aspettano di essere colte e mangiate.
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] cicoriosiswisschardosi.
    Aho'baci piu'buoni di cosi [img]graemlins/E17.gif[/img] .
    Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
    Don't breed or buy while dogs shelter die.
    I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

Commenta

perché ho l'impressione che se le facessi io mi si sfarebbero tutte?
      Ambretta, più o meno quanto erano grandi le pallozze? E 'sta cicoria cotta più o meno a cosa assomigliava di consistenza? Spinaci?
      Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
      X