X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CRCIOFI AL MATTONE

Come promesso cerco di scrivere la ricetta dei carciofi al mattone che abbiamo mangiato ieri sera (favolosi!) grazie a tutti per la bella serata .
    Io credo e sono certa, che i carciofi una volta puliti bene, devono essere teneri,vanno fritti in olio abbondante come quando facciamo i carciofi alla giudia. Si lasciamo freddare si tagliano a metà , sale e pepe e si mettono in un piatto piano (6 metà) si schiacciano con un coperchio o un mattone al momento di servire si scaldano in forno o al microonde.
    Per i tonnarelli con asparagi e guanciale io metto anche un rosso d'uovo con un pochino di latte e parmigiano, come quando si fa la carbonara ,provate.
    Sono giorni che penso di mandare la vera ricetta dei tagliolini al limone.
    Mauro ti prego non arrabiarti, mi è stata data tanti anni fa dal sig Muzzolino che era 1985 cuoco dell'hotel Hilton di Roma è una sua crezioneTAGLIOLINI AL LIMONE

Ingredienti per 6 persone

400 gr di tagliolini all’uovo ( pasta secca)
    40 gr di burro
    buccia grattugiata di un limone ( non trattato)
    ½ bicchiere di vino bianco
    200 gr di crema di latte
    pepe di caienna
    succo di ½ limone
    parmigiano grattugiato e sale

Procedimento

Far sciogliere 30 gr di burro in padella, aggiungervi la buccia del limone grattugiata.
    Bagnare con ½ bicchiere di vino bianco e lasciar sobbollire.
    Aggiungervi la crema di latte e un pizzico di pepe di caienna, lasciare addensare.
    Scolare la pasta e mantecare in padella, condire con il restante burro parmigiano e il succo del limone, amalgamare bene il tutto e servire immediatamente.

Ma come... e la cronaca della serata?
    Insomma, du' righe, 'na parola, 'navanzino..

Commenta

Citato:
      scrive Rossanina:
      Ma come... e la cronaca della serata?
      Insomma, du' righe, 'na parola, 'navanzino..
      [/QUOTE]mbeh........il fatto che nessuno commenti mi fa preoccupare...... Ma non sarete rimaste cosi' sconvolte dall'incontro che non volete scrivere niente?!?!?!? Ditemi che non e' vero!

Rossanina, la serata era bellissima! E'stato carino conoscere le persone con le quali ti "incontri" sul forum. Sono tutti SIMPATICISSIMI!!! Purtroppo molti hanno avuto degli impegni, figurati Bele e' stata cosi' carina da venire per avvisarci che aveva un'impegno e non poteva restare a cena(ma e' stata con noi a chiacchierare per una mezzoretta).
      io mi sono divertita un sacco, ho mangiato benissimo (i carciofi erano squisiti, ed ora che Anna ci ha svelato il segreto della preparazione li provero' a casa!!!), i coquinari (Oddio...piuttosto CoquinariE) presenti sono gente con la quale non te ne accorgi che la mezznotte e' gia' passata!!!
      Insomma, e' stato moooolto bello (anche piu' bello del previsto!!!)

Ora non vedo l'ora di venire da te ad Arezzo!
      Con sorriso e affetto,
      Naty

Commenta

Citato:
        scrive Naty:
        mbeh........il fatto che nessuno commenti mi fa preoccupare...... Ma non sarete rimaste cosi' sconvolte dall'incontro che non volete scrivere niente?!?!?!? Ditemi che non e' vero!
        [/QUOTE][img]smile.gif[/img] no non ti preoccupare...anche io sono stata molto bene e conoscervi di persona è stato una cosa insolita... per me, era la prima volta nella mia vita che uscivo con persone "sconosciute" devo dire che un po' già vi immaginavo...e poi mi ero preparata...prima di uscire di casa, mi sono letta tutti i profili dei partecipanti...prendendo appunti [img]graemlins/E17.gif[/img] !
        del menù della serata la cosa che ho gradito di più sono stati i dolci...e quel carciofo così ben spiaccicato...che sembrava un centrino ricamato messo sul piatto...sei sicura Anna che non si cuociano gia "spiaccicati"?
        ora scappo ho mille cose da fare...un bacio a tutti e ancora grazie per la serata!...piacevolissima!!!! [img]graemlins/E8.gif[/img]
        irene senza se e senza ma

Commenta

Ma che fretta!!!
          Cosa avete bevuto con i carciofi?
          Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

...i tritoni!!!!
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

ps: bellissima serata, con coloro che già conoscevo e con le niufeisis.
              ma è da ieri sera che mi chiedo se Matilde sia in stato interessante...mah!
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Citato:
                scrive francesca volpi:
                ps: bellissima serata, con coloro che già conoscevo e con le niufeisis.
                ma è da ieri sera che mi chiedo se Matilde sia in stato interessante...mah!
                [/QUOTE]Fra'.........secondo me Irene e' gia' nonna........ma ancora non lo sa! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Baciotti!
                Con sorriso e affetto,
                Naty

Commenta

[img]smile.gif[/img] MATILDE [img]smile.gif[/img]
                  irene senza se e senza ma

Commenta

Irè, non posso fare a meno di pensare alla biscia e a che cosa ne sarebbe stato di matilde se qualcuno si alzava di notte mezzo assonnato...
                    Bella serata se non fosse stato per la mia presunzione...il tacco 9 è una TRAGGGGGEEEEDIIIIAAAA!
                    Enza

e il mio maestro mi insegnò com\'è difficile trovare l\'alba dentro l\'imbrunire

Commenta

(tanto)Ritardo nella risposta strettamente correlato alla (grande)piacevolezza della serata.
                      Sono stata davvero bene.

Commenta

Citato:
                        scrive enzuccia:
                        .
                        Bella serata se non fosse stato per la mia presunzione...il tacco 9 è una TRAGGGGGEEEEDIIIIAAAA!
                        [/QUOTE]Enzuccia...ma in tutto cio'.....COME HAI FATTO A GUIDARE??!?!!?!? (o avevi le Superga nascoste nella machcina??) [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Baciotti!
                        Con sorriso e affetto,
                        Naty

Commenta

Citato:
                          scrive Naty:
                          Citato:
                          scrive enzuccia:
                          .
                          [/QUOTE]Enzuccia...ma in tutto cio'.....COME HAI FATTO A GUIDARE??!?!!?!? (o avevi le Superga nascoste nella machcina??)
                          Baciotti!
                          [/QUOTE]Sappiatelo... è stata una serata interessante ed emozionante. Fino all'ultimo. Ad un certo punto ho anche pensato che non ce ne sarebbe mai più stata una così.
                          [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          Clelia
                          Chi è chiù fusion \'e me?
                          http://us.f1.yahoofs.com/users/c1035...4wj79AmSxDZUZW
                          ...me ne sto jenno a chisti palazzuotti
                          e l\'acqua mea a venno a chi vò l\'acqua

Commenta

Clelia!!!!
                            una cosi' decisamente non ci sara' piu'!!!!! ma di migliori - si si si si si!
                            [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Con sorriso e affetto,
                            Naty

Commenta

Ho guidato scalza, ovvio....niente ironia!! [img]graemlins/E21.gif[/img] :mad:
                              Enza

e il mio maestro mi insegnò com\'è difficile trovare l\'alba dentro l\'imbrunire

Commenta

Operazioni in corso..
                              X