X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RICETTA INVOLTINI DI PESCE SPADA

Ciao gente.

Ho sentito decantare questi involtini, non è che qualcuno mi può dare la ricetta così li testo sul marito?

Grazie Cry

Questa è la mia versione:
    Condisci del pangrattato con capperi, olive bianche a pezzettini, formaggio grattuggiato, prezzemolo olio (abbondantino) sale e pepe.
    Appiattisci sul tavolo le fettine di spada e leva loro la pelle. Sistema su ogni fettina un po' di condimento quindi arrotola e infilale su uno spiedino alternando cipolla e alloro.
    Dopodicchè passa ogni spiedino (in ognuno almeno tre involtini) nell'olio e nel pangrattato e arrostisci sulla brace o se non è possibile passa in forno per una decina di minuti.
    Puoi anche sostituire i capperi e le olive con i pinoli e l'uva passa.
    Ciao ! [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
    Geny

Commenta

Citato:
      scrive cristy fresca sposina:
      Ciao gente.

Ho sentito decantare questi involtini, non è che qualcuno mi può dare la ricetta così li testo sul marito?

Grazie Cry
      [/QUOTE]Gli involtini di pesce spada che hanno incantato tutti i Coquinari sono stati preparati da Tiziana,spero che legga così avrai la ricetta!
      [img]smile.gif[/img]

Commenta

Riporto la ricetta degli involtini di pesce spada sia in questo topic che in quello che raccoglie le preparazioni assaggiate al coquicompleanno.
        La prima versione data da Gegè è molto vicina a quella che ho fatto io,da noi (in calabria) non e’ consuetudine usare pinoli e uvetta in preparazioni salate,anche se solo pochi chilometri di mare azzurro ci separano da Messina e dalla Sicilia.
        Dunque gli ingredienti sono pangrattato e grana padano( ho usato il parmigiano piu’ saporito) in proporzione 1:2,aglio e prezzemolo (molto) tritati finemente,capperi a pezzettini ,olive bianche in salamoia (che io non ho messo per far assaggiare gli involtini a Ross,ma mi son scordata di dirglielo e non so se li abbia provati),a pezzettini anche quelli,molto olio per inumidire l’impasto e una rondella di zucchina fritta (invenzione di mia cognata)per dare una nota dolce soprattutto se mettiamo anche le olive .Stendo le fettine di spada tagliate sottili come per un carpaccio,metto solo un po’ di sale, la rondella di zucchina e un mucchietto di impasto,arrotolo e fermo con degli stecchini.Non passo gli involtini nell’olio e nel pangrattato ,perche’ poi sulla piastra la mollica si brucerebbe facilmente assumendo un gusto amarognolo.
        Grigliarli sul barbecue sarebbe eccezionale,io li ho fatti cuocere sulla piastra e li ho conditi con del salmoriglio.

Commenta

Cos'è il salmoriglio?
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Citato:
            scrive gegè57:
            Questa è la mia versione:

Puoi anche sostituire i capperi e le olive con i pinoli e l'uva passa.
            Ciao ! [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
            [/QUOTE]Carissima, mi sa che domani li faccio!!!!!!
            dimmi un po', ma il pesce spada deve essere tagliato sottile, vero? Ma quanto sottile ? (mai fatti gli involtini di pesce spada.....pieta'!! )

Penso che potrei fare questi sulla brace, poi anche gli spiedini di gamberoni con il bacon (come li ho mangiadi in Portogallo)...come un primo leggerissimo, amica Palermitana, che mi consigli??
            Con sorriso e affetto,
            Naty

Commenta

Citato:
              scrive federica_pozzi:
              Cos'è il salmoriglio?[/QUOTE]Fede, vai a leggere il topic di Ulisse, "U sarmurigghiu", è del 20 maggio e mi pare a pag. 5 del forum.

Lì è spiegato per filo e per segno.
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Citato:
                scrive federica_pozzi:
                Cos'è il salmoriglio?[/QUOTE]C'è un topic dedicato all'argomento ,adesso lo tiro su...Sono molto interessata alla cosa

Commenta

Operazioni in corso..
                X