X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cappone lesso

devo riciclare gli avanzi del cappone, che ho lessato ieri sera e cercavo suggerimenti.Pensavo di lessare delle patate e frullare tutto insieme per fare delle polpette,magari da friggere.Voi che ne dite? Che cosa potrei aggiungere? parmigiano,erbe profumate? quali?
    Il consiglio serve per stasera, so che posso contare su di voi. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Paola

le mie foto

E un'insalata fredda? Solitamente la faccio con il pollo ma dovrebbe andare bene anche per il cappone. Come al solito non è una ricetta, ci metti quello che più ti piace [img]smile.gif[/img]
    - pollo (o cappone) tagliato a cubetti
    - carote julienne
    - sedano bianco
    - olive
    - maionese
    - pomodori ciliegia
    - insalata
    - capperi
    e così via.
    What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

Commenta

cita:
      Inviato da: paola balestrini:
      devo riciclare gli avanzi del cappone, che ho lessato ieri sera e cercavo suggerimenti.Pensavo di lessare delle patate e frullare tutto insieme per fare delle polpette,magari da friggere.Voi che ne dite? Che cosa potrei aggiungere? parmigiano,erbe profumate? quali?
      Il consiglio serve per stasera, so che posso contare su di voi. [img]graemlins/E20.gif[/img]
      [/QUOTE]Un'altra cosa che puoi fare è comperare dal fornaio dei vol-au-vent e farcirli con il cappone sminuzzato, saltato con prezzemolo, cipolla, champignons e un goccio di cognac, il tutto annegato nella besciamella formaggiata. Riempi i vol-au-vent e li passi in forno a gratinare soto la salamandra se ce l'hai...è una specialità francese deliziosa.
      JM.
      http://www.buonappetitoate.com

Commenta

cita:
        Inviato da: Jean-Michel:
        cita:
        [/QUOTE]Un'altra cosa che puoi fare è comperare dal fornaio dei vol-au-vent e farcirli con il cappone sminuzzato, saltato con prezzemolo, cipolla, champignons e un goccio di cognac, il tutto annegato nella besciamella formaggiata. Riempi i vol-au-vent e li passi in forno a gratinare soto la salamandra se ce l'hai...è una specialità francese deliziosa.
        JM.
        [/QUOTE]Purtroppo i vol-au-vent nel fornaio del mio paese non sanno neanche cosa sono.
        Stavo pensando ho anche del brodo avanzato e potrei fare una vellutata e poi metterci il cappone spezzetato.
        Paola

le mie foto

Commenta

cita:
          Inviato da: daniela:
          E un'insalata fredda? Solitamente la faccio con il pollo ma dovrebbe andare bene anche per il cappone. Come al solito non è una ricetta, ci metti quello che più ti piace [img]smile.gif[/img]
          - pollo (o cappone) tagliato a cubetti
          - carote julienne
          - sedano bianco
          - olive
          - maionese
          - pomodori ciliegia
          - insalata
          - capperi
          e così via.
          [/QUOTE]Grazie Dani, ma l'insalata l'ho fatta ieri sera con cetriolini,carciofini sott'olio, maionese e naturalmente il cappone a listarelle.
          Paola

le mie foto

Commenta

cita:
            cita:
            Inviato da: Jean-Michel:
            cita:
            JM.
            [/QUOTE]Purtroppo i vol-au-vent nel fornaio del mio paese non sanno neanche cosa sono.
            Stavo pensando ho anche del brodo avanzato e potrei fare una vellutata e poi metterci il cappone spezzetato.
            [/QUOTE]Puoi farlo senza vol-au-vent come gratin di cappone...
            JM
            http://www.buonappetitoate.com

Commenta

Operazioni in corso..
            X