domenica fab ha cercato di fare la mozzarella in carozza ed è stato quasi un disastro poi martedi ho provato io ma anche qui il risultato è stato franoso .Abbiamo provato due ricette diverse ma in ambedue i casi sono state delle mapazzate di unto clamoroso.Non si puo invece che friggerele sui due lati e poi riempirle e poi rifriggerle farle al forno Ciao a tutti baciotti [img]graemlins/E17.gif[/img]
X
-
Magari dovresti dire che ricette hai provato.
Io comunque la faccio così:
tolgo la crosta a del pan carrè o compro quello fresco senza crosta,
lo bagno nel latte,
formo il sandwich di pane, mozzarella e pane facendo attenzione alla forma della mozzarella che sia precisa,
presso il tutto,
infarino per benino,
passo nell'uovo , nel pangrattato e friggo.
A me piace ....
[ 25-10-2002, 10:32: Messaggio modificato da: manuela ]Manuela
-
Dunque,io elimino la crosta alle fette di pancarre'o pane pugliese,taglio la mozzarella a fette sottili e le chiudo tra le fette di pane premendo bene sui bordi.Intingo bene i lati in un piattino di acqua e successivamente in uno di farina.Questo mi aiuta a sigillare perfettamente i bordi.Poi sbatto 2 o 3 uova intere con 2/3 cucchiai di latte,sale e pepe.A piacere puoi aggiungere parmigiano o pecorino.Ci si inzuppano ben bene le fette lasciandocele almeno 5 minuti e si rigirano.Anche i lati ,mi raccomando.Quindi friggo in olio ben caldo.Una donna dall\'animo meschino non puo\'cucinare bene.Per fare questo ci vogliono uno spirito generoso,una mano leggera,un cuore caldo.
Eden Phillpotts
Commenta
-
Io a volte la faccio al forno e metto i "sandwiches" finiti, passati nell'uovo, direttamente in una teglia antiaderente, unta.
La mozzarella in carrozza fritta è sicuramente una cosa molto unta, c'è poco da fare. Secondo me il pan carrè non va bene, troppo molliccio, è piu adatto del pane raffermo con la mollica bella compatta, io lo faccio con il "palatone", non so se esiste in altre parti d'Italia e con che nome....e poi anche la mozzarella dovrebbe essere bella asciutta, magari del giorno prima, conservata in frigo senza acqua. A dir la verità credo che se la mozzarella è buona è un peccato usarla per farla in carrozza, molto meglio usare del fiordilatte, amche perchè la mozzarella lascia un sacco d'acqua. Qui tanti negozi vendono il "fiordilatte per cucinare", che costa molto meno ed è un pò meno lattigginoso, in effetti quando chiedi del fiordilatte di chiedono " signò, da mangiare o da cucinare?" [img]graemlins/E17.gif[/img]
A volte, quando ce l'ho, ci metto anche un filetto d'acciuga dentro, viene un saporino molto stuzzicante, provare per credere.
[ 25-10-2002, 13:40: Messaggio modificato da: marialetizia ]
Commenta
-
Friggerle dai due lati e poi rifriggerle?!
E da dove ti viene questa informazione, Flavia?
Fette di pane raffermo, private della crosta, imbevute leggermente nel latte. Mettere il ripieno e poi passarle nell'uovo sbattuto, cercando di chiudere i bordi perfettamente, aiutandosi col latte e con l'uovo.
Poi le friggi, se vuoi.
Io le metto semplicemente nel forno già caldo. Vengono perfette.Clelia
Chi è chiù fusion \'e me?
http://us.f1.yahoofs.com/users/c1035...4wj79AmSxDZUZW
...me ne sto jenno a chisti palazzuotti
e l\'acqua mea a venno a chi vò l\'acqua
Commenta
-
Citato:
scrive cleris:
Fette di pane raffermo, private della crosta, imbevute leggermente nel latte. Mettere il ripieno e poi passarle nell'uovo sbattuto, cercando di chiudere i bordi perfettamente, aiutandosi col latte e con l'uovo.
Poi le friggi, se vuoi.
Io le metto semplicemente nel forno già caldo. Vengono perfette.[/QUOTE]Questa del forno mi piace davvero tanto!!!!!!Con sorriso e affetto,
Naty
Commenta
-
Citato:
scrive flavia sisti:
grazie cleris forse è propio questo è il sistema diella mia ex suocera baci baci[/QUOTE]Il bello delle ex suocere è che ,dopo molti anni,vengono rivalutate....La mia ex suocera cucinava benissimo il pesce,io così non avevo mai la voglia di farlo.Adesso che non lo trovo più bello e fatto mi sto dando da fare.....Tutto sommato mi ha dato nuovi stimoli!
Commenta
-
domenica fab ha cercato di fare la mozzarella in carozza ed è stato quasi un disastro poi martedi ho provato io ma anche qui il risultato è stato franoso
Flavia
"una questione di giustizia, Dio li fa e poi li accoppia"
Fabri
-----------------------------------------
Poi le friggi, se vuoi.
Io le metto semplicemente nel forno già caldo. Vengono perfette.
Clelia
"anche a me sembrava strano friggerle dai 2 lati, ma quando non so, so essere modesto"
Fabri
Fabri
-------------------------------------------
dove ho sbagliato?
-premesso che non amo preparare i fritti e che non sono di conseguenza il mio forte.
-premesso che mi cimentavo in questo piatto per la prima volta.
-premesso che voleva essere un gesto affettivo nei confronti del figlio maggiore di Fla , che aveva espressso il desiderio di Mozzarelle in carrozza ( decisamente la mia carrozza era quella di cenerentola e la mezzanotte era evidentemente passata)
Anch'io riesumo una ex, non suocera, che si era disegnata un'immagine di donna attiva, pratica, moderna, con la teoria che si mangia e per vivere e non si vive per mangiare, per cui giù di cibi preconfezionati, da "astronauti" come li definivano i miei figli.
Però, tra un intervallo ed altro di non cucina, sapeva preparare anche cose buone, tra queste la mozzarella in carrozza.
dove ho sbagliato è la domanda che mi faccio, perchè in effetti il risultato finale è stato ben differente, o meglio mal differente.
Pastella :
latte, farina, 1 tuorlo d'uoco, 1 uovo intero, un pizzico di sale, un pizzico di bicarbonato, un cucchiaio d'olio EV.
pan carrè privato dei bordi, farcitura di mozzarella tagliata sottile con adagiato in diagonale un filetto di acciuga.
chiusura del tutto, passaggio nella pastella , quidi a friggere in abbondante olio .
sin qui tutto bene?
risultato estetico:la pastella formava dei fili che decoravano tipo merletto i bordi, anzichè lasciarli squadrati e lineari. per cui mozzarelle di burano più che in carrozza
risultato gustativo: un pò panose, ma qui firse, nel timore fuoriuscisse la mozzarella, avevo peccato in difetto.
spero comunque in futuro, che persone care, non mi chiedano fritti.Fabrizio
Commenta
-
Citato:
scrive Chiara:
Citato:
[/QUOTE]sappi che della mia ex suocera non mi manca niente neanche le mozzarelle perchè le ho sempre detestate era solo x fare un piacere a mio figlio che aveva le voglie come una donna in attesa .Poveretta nel cucinare era propio negata o troppo pesante o troppo cotto alti commenti li evito :mad: :mad: :mad:
scrive flavia sisti:
grazie cleris forse è propio questo è il sistema diella mia ex suocera baci baci[/QUOTE]Il bello delle ex suocere è che ,dopo molti anni,vengono rivalutate....La mia ex suocera cucinava benissimo il pesce,io così non avevo mai la voglia di farlo.Adesso che non lo trovo più bello e fatto mi sto dando da fare.....Tutto sommato mi ha dato nuovi stimoli!
Commenta
-
Citato:
scrive flavia sisti:
Citato:
[/QUOTE]grazie cleris forse è propio questo è il sistema diella mia ex suocera baci baci
scrive Chiara:
Citato:
[/QUOTE]sappi che della mia ex suocera non mi manca niente neanche le mozzarelle perchè le ho sempre detestate era solo x fare un piacere a mio figlio che aveva le voglie come una donna in attesa .Poveretta nel cucinare era propio negata o troppo pesante o troppo cotto alti commenti li evito :mad: :mad: :mad:
scrive flavia sisti:
grazie cleris forse è propio questo è il sistema diella mia ex suocera baci baci[/QUOTE]Il bello delle ex suocere è che ,dopo molti anni,vengono rivalutate....
Ossignore, povera me!!![img]graemlins/E12.gif[/img]
[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img]Clelia
Chi è chiù fusion \'e me?
http://us.f1.yahoofs.com/users/c1035...4wj79AmSxDZUZW
...me ne sto jenno a chisti palazzuotti
e l\'acqua mea a venno a chi vò l\'acqua
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)