X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marmellata e colla di pesce

Ieri sera mia zia mi ha detto di aver fatto la marmellata di more usando due fogli di colla di pesce al posto del fruttapec e il risultato è stato fantastico.
    Siccome a casa ho un paio di chili di pomodori verdi da marmellatificare che faccio provo?
    Voi che ne dite, avete già provato?

[img]graemlins/E20.gif[/img] Alessandra

Anche una mia amica ha fatto la marmellata con la colla di pesce.
    Io non so perché ma sono un po' diffidente, e la preferisco un po' "budinosa", senza aggiungere fruttapec o colla di pesce.
    Non so aiutarti: oltretutto credo che la noia della marmellata di more stia nel passarla per evitare i semi, a quel punto farla cuocere qualche attimo in più a fuoco bassissimo non credo che sia un problema... ma non so.
    Spero che qualcuno ti possa aiutare meglio. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Anch'io sono un pò diffidente rispetto a questa cosa della colla di pesce.
      Forse mi sbaglio, ma la densità della marmellata non dipende anche dalla bollitura, che fa evaporare un bel pò dell'acqua della frutta, da cui la conservazione?
      Non lo so, ma ho l'impressione che tua zia abbia realizzato una gelatina di more più che una marmellata, ma ripeto, forse mi sbaglio
      ML
      http://www.tortalandia.it/

Commenta

cita:
        Inviato da: marialetizia:
        Anch'io sono un pò diffidente rispetto a questa cosa della colla di pesce.
        Forse mi sbaglio, ma la densità della marmellata non dipende anche dalla bollitura, che fa evaporare un bel pò dell'acqua della frutta, da cui la conservazione?
        Non lo so, ma ho l'impressione che tua zia abbia realizzato una gelatina di more più che una marmellata, ma ripeto, forse mi sbaglio
        [/QUOTE]Concordo...Mai visto usare colla di pesce nella marmellata.
        JM.
        http://www.buonappetitoate.com

Commenta

Sì anche a me ispira poco niente...mah...comunque io provo e vi saprò dire; sia mai che scopra l'acqua calda!
          [img]graemlins/E20.gif[/img] Alessandra

Commenta

Operazioni in corso..
          X