X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho fatto quei cosini che non mi ricordo come si chiamano ma....

(mini bocconcini o mini panini o mini qualche altra cosa.............. ) per i quali ho chiesto aiuto ieri mattina (approfitto per ringraziare Mariantonietta per la velocità del suo intervento salva-vita [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] ). Erano buonissimi di sapore ma non si sono gonfiati come i panini della foto. A me sono venute delle specie di panini-arabini. Un po'... diciamo.... sfrittellati. Forse perchè invece della margarina (che io non adopero) ho messo il burro? forse perchè invece dell'olio di arachidi che non avevo ho messo l'olio di oliva (non e.v.) Sasso (che io odio ma che mia madre adora) ?
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Non so se ho capito bene di che mini cosini si tratti , ma il tuo problema portebbe essere stato causato dall'impasto troppo tenero, oppure da una sbagliata lievitazione. A volte, a causa dell'umidità ambientale oppure della farina stessa, le dosi di liquido vanno aggiustate.

Commenta

cita:
      Inviato da: betti:
      Non so se ho capito bene di che mini cosini si tratti , ma il tuo problema portebbe essere stato causato dall'impasto troppo tenero, oppure da una sbagliata lievitazione. A volte, a causa dell'umidità ambientale oppure della farina stessa, le dosi di liquido vanno aggiustate. [/QUOTE]Mi sembra che si chiamassero sandwich comunque mi sa di si, mi sa che era troppo morbido l'impasto ma.... io ho paura di prendere iniziative perchè non sono molto.......esperta. Avevo paura che diventassero troppo duri quindi ho lasciato perdere. Durante la lievitazione no, erano perfetti. Bah! chissà! riproverò.... Grazie comunque!
      io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Probabilmente erano i miei sandwich ,non credo che sia dipeso dal burro e l'olio,credo che dipenda dalla consistenza dell'impasto e dalla lievitazione.Il tempo che avevo messo è indicativo,dipende da tanti fattori,li hai tenuti coperti e lontano dalle correnti d'aria? Per la consistenza non saprei dirti,se era troppo appiccicosa un'altra po' di farina ci andava.
        In bocca al lupo per la prossima volta. [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Paola

le mie foto

Commenta

Operazioni in corso..
        X