X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rombo al sale

Ciao sono nuovissima. Mi sono sposata due mesi fa e sto sottoponendo a quella vittima di mio marito le mie prime creazioni culinarie (?)
    Vorrei provare il rombo al sale. So che si deve ricoprire di sale, ma lo devo condire con l'olio prima?
    E poi come si toglie il sale quanodo si è cucinato?
    sembra tutto così complicato...
    grazie a chi mi aiuterà ciao
    cristy

Benvenuta!!
    Non sono un'esperta di cotture al sale, ma ti passo un paio di informazioni fondamentali:
    a) il pesce deve avere le squame (ma il rombo mica ce le ha .. e allora??) perché sennò il sale pennetra ed il prodotto finito è salato
    b) la crosta si rompe con una cucchiaiata secca data sopra
    c) a volte il sale è aromatizzato con delle erbette
    d) ... poi non so dirti altro, passo la palla..

ah... qui usa dare una ricettina, magari di salsa con i gamberoni [img]graemlins/E16.gif[/img]

Commenta

Io di solito al sale ci faccio la spigola oppure l'orata .

A parte il discorso di lasciare le squame , il pesce deve essere asciugato per bene senza acqua che altrimenti scioglierebbe il sale , quindi letto di sale grosso , pesce e infine altro sale grosso , niente grassi di alcun genere , meglio un filo di olio a crudo quando e' nel piatto .

buon appetito e benvenuta !
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Io di solito al sale ci faccio la spigola oppure l'orata .

A parte il discorso di lasciare le squame , il pesce deve essere asciugato per bene senza acqua che altrimenti scioglierebbe il sale , quindi letto di sale grosso , pesce e infine altro sale grosso , niente grassi di alcun genere , meglio un filo di olio a crudo quando e' nel piatto .

buon appetito e benvenuta !
        Michele, vuoi una birra ?
        No, sono astemio.
        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta