Sì,sì lo so che questo forum di diete non ne vuol proprio sentir parlare...ma chi non è interessato faccia finta di non vedere questo topic!!!!Dunque,Mina, mi faresti l'esempio di una giornata tipo?Sono molto curiosa di sapere in cosa consiste,dato che ultimamente si sente molto parlare di questo tipo di alimentazione...Grazie mille per la tua collaborazione,anche perchè ancora non mi conosci,visto che sono una new entry!!!
X
-
Dato che l'argomento interessa anche me,vorrei che Mina spiegasse per bene la sua esperienza con questa dieta,per intanto ti riscrivo il link,l'avevo già fatto ieri ma forse non l'hai visto:
http://www.personal-trainers.org/zona.htm
Minaaaaaaaa,facci sapere!
-
tutto è nato dalla mia recente visita dietologica.Ho capito che il doc si ispira alla ZONA.Ma il doc non ha fatto in tempo a rilasciarmela x infortunio :mad: e io che mi ero preparata psicologicamente a dare un taglio a questi chili,ho acquistato il libro della dietaZona mediterranea.
Pensavo che fosse una cosa piu' semplice,in realta' oltre a leggere il libro sto' facendo degli schemi per non fare confusione.Tutto si basa sul controllo dell'insulina,l'ormone che ordina al ns corpo di stivare il grasso in eccesso.Tale controllo non avviene con medicine o diete da fame,ma attraverso i cibi stessi che vanno assunti in proporzioni e tempi adeguati(non bisogna far passare + di 5 ore tra un pasto e l'altro).
La Zona cerca di liberarci dalla "fame di carboidrati",che a volte si presenta un paio d'ore dopo un pasto eccessivamente ricco di carboidrati e povero di proteine.Per calmarla si mangia qualsiasi cosa [img]graemlins/E12.gif[/img] ,in genere altri carboidrati
ane,crackers,grissini.Si crea così un circolo vizioso di fame che con la Zona dovrebbe essere superato
Il libro ancora non l'ho terminato.Cmq piu' proseguo e piu' sono convinta di aspettare il dietologo.Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)
Commenta
-
Citato:
scrive Uccio:
Gigliola Braga? Ma non l'ha scritto Arrigo Sacchi?[/QUOTE]Uccio Uccio un dispettuccio..........ti ho appena tirato i baffi!TIE' [img]graemlins/E8.gif[/img]Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)